rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari-Rotonda, le probabili formazioni: Brienza recupera in extremis per la grande festa

Il capitano durante la settimana non ha lavorato in gruppo ma è stato convocato e dovrebbe partire dalla panchina. Attesi quasi 20mila spettatori per festeggiare il ritorno in Serie C

Ultima partita in casa della stagione per il Bari, campione del Girone I di Serie D. I galletti oggi pomeriggio ospiteranno il Rotonda, compagine lucana in lotta per non retrocedere.

Per l'occasione il San Nicola si vestirà a festa per celebrare il ritorno tra i professionisti dei biancorossi. Sugli spalti, anche grazie ai prezzi ridotti dei biglietti praticati dalla società, dovrebbero esserci circa 20mila spettatori (ieri sera erano stati venduti 8500 biglietti, si va verso il record stagionale), molti dei quali prenderanno parte alla coreografia preparata dalla Curva Nord per omaggiare l'impresa dei propri beniamini, riuscitii a centrare la Serie C al primo colpo.

Come comunicato nei giorni scorsi dall'ufficio stampa della SSC Bari, lo spettacolo incomincierà ben prima delle 15:00. Prima della partita Sabino Bartoli canterà l'inno del Bari, a metà tempo ci sarà un'esibizione di Renato Ciardo e al triplice fischio il coordinatore nazionale della Serie D Luigi Barbiero premierà i biancorossi dando inizio alle vere e proprie celebrazioni.

Come arriva il Bari

Nonostante non ci sia nulla in palio Cornacchini vuole congedarsi dal pubblico biancorosso schierando la miglior formazione a disposizione (anche per correttezza nei confronti della lotta salvezza): sarà dunque 4-2-3-1 con Marfella in porta, Turi e Quagliata terzini, Di Cesare e Mattera al centro della difesa; in mediana i soliti Bolzoni e Hamlili a fare da cerniera e poi il trio fantasia composto da Floriano, Neglia e Piovanello alle spalle di Simeri. Recupera in extremis Brienza che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina per subentrare a gara in corso.

Come arriva il Rotonda

Mister Baratto dovrebbe disporre i suoi con il 4-4-2. Oliva in porta, linea difensiva con Nicolao, Orlando, Pastore e Taccogna. In mediana Marigliano e Talia sugli esterni con al centro Chiavazzo e Galdean, mentre il duo d'attacco dovrebbe essere composto da Evacuo e Flores.

Le probabili formazioni di Bari-Rotonda

BARI (4-2-3-1) - Marfella; Turi, Di Cesare, Mattera, Quagliata; Bolzoni, Hamlili; Floriano, Neglia, Piovanello; Simeri. All.: Cornacchini

ROTONDA (4-4-2) - Oliva; Nicolao, Orlando, Pastore, Taccogna; Marigliano, Chiavazzo, Galdean, Talia; Evacuo, Flores. All.: Baratto

Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Rotonda, le probabili formazioni: Brienza recupera in extremis per la grande festa

BariToday è in caricamento