rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bari-Sicula Leonzio 1-0, le pagelle dei galletti: ennesimo acuto di Simeri, Laribi-Maita ok

Il nono acuto stagionale del centravanti napoletano regala tre punti fondamentali ai galletti. L'assist per il goal arriva da Maita. Positivo anche il debuttante Laribi

Mercoledì sera il Bari ha sconfitto la Sicula Leonzio nel recupero infrasettimanale della 20ª giornata di Serie C. Per i galletti, vittoriosi 1-0, si è trattato di un successo meno rotondo e convincente rispetto al solito ma non per questo meno importante.

La rete realizzata al 39' del primo tempo dall'infaticabile Simone Simeri, infatti, ha consentito alla squadra di Vivarini di portarsi a -6 dalla Reggina, sconfitta in casa 1-2 dalla Virtus Francavilla. E domenica c'è lo scontro diretto al Granillo che potrebbe riaprire il discorso legato alla promozione diretta in caso di vittoria dei biancorossi.

I migliori Today

Simeri 8: Capitano, trascinatore e match winner in una serata complicata. Il nono goal stagionale vale 3 punti e riduce notevolmente il distacco dalla Reggina. Non è un caso che a segnarlo sia stato uno dei giocatori fin qui maggiormente decisivi nella striscia di 17 risultati utili del Bari.

Laribi 6,5: Gettato subito nella mischia, il nuovo acquisto non delude dimostrandosi dinamico e volenteroso. Il valore della sua prestazione si è capito al momento della sua uscita, con i reparti di centrocampo e attacco che si sono sfilacciati.

Maita 6,5: Dopo aver debuttato con un goal ha voluto aggiungere al repertorio anche l'assist per il goal vittoria di Simeri. Il suo percorso d'inserimento procede spedito.

Sabbione 6,5: Senza Di Cesare è lui lo skipper difensivo dei biancorossi. Si rivela decisivo per portare a casa l'ennesimo clean sheet stagionale.

I peggiori Today

Scavone 5,5: La sua prestazione non è malvagia ma l'impressione è che sia ancora uno step indietro nella fluidità dei movimenti rispetto ai compagni e quando i ritmi diventano più alti può diventare un problema.

Perrotta 5,5: Una disattenzione nelle fasi iniziali del match poteva costare cara (in occasione della traversa di Lescano), specialmente in una partita come quella di ieri.

Pagelle e tabellino di Bari-Sicula Leonzio 1-0

BARI (4-3-1-2): Frattali 6; Corsinelli 6 (85' Berra sv), Sabbione 6,5, Perrotta 5,5, Costa 6; Scavone 5,5 (71'Awua sv), Schiavone 6,5, Maita 6,5 (90'+2 Kupisz sv); Laribi 6,5 (71' Terrani sv); Antenucci 6 (71' D'Ursi sv), Simeri 8. A disp.: Marfella, Liso, Esposito, Cascione, Bianco, Folorunsho, Neglia, Ferrari. All.: Vivarini 6,5.

SICULA LEONZIO (3-5-2): Adamonis 6; Ferrara 6, Bachini 6, Tafa 5,5; Lia 5,5 (58' Parisi 6), Palermo 5,5 , Bucolo 6, Maimone 5,5 (82' Sicurella sv), Sabatino 6; Grillo 5,5 (70' Catania sv), Lescano 6 (70' Scardina sv). A disp.: Governali, Polverino, De Rossi, Sosa, Ferrini, Terranova. All.: Grieco 6.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi
Assitenti: Piedipalumbo - Nasti
Marcatori: 39' Simeri (B)
Note - ammoniti Tafa (S), Maita, Frattali, Vivarini, Berra (B). Spettatori: 10.174 (2368 paganti, 7806 abbonati, 0 ospiti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Sicula Leonzio 1-0, le pagelle dei galletti: ennesimo acuto di Simeri, Laribi-Maita ok

BariToday è in caricamento