rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bari-Ternana 2-0, le pagelle dei galletti: prodezza di Hamlili, Sabbione ancora in goal

Bella vittoria della formazione di Vivarini: gara sbloccata dal gran tiro del centrocampista italo-marocchino e messa in ghiaccio grazie al terzo goal stagionale del difensore centrale

Successo a dir poco convincente per il Bari che ha battuto 2-0 la Ternana. Prestazione risoluta da parte dei biancorossi: primo tempo più equilibrato, con una lunga fase di studio e qualche nervosismo di troppo, ripresa nettamente più aggressiva coronata dalle reti di Hamlili e Sabbione, goleador 'inattesi' del big match della nona giornata. Prosegue l'effetto Vivarini, al quarto risultato utile in quattro gare (1 pari e 3 vittorie). I galletti si portano a quota 17 a -2 da Ternana e Reggina e a -3 dalla vetta occupata dal Potenza. Ora nel mirino c'è l'Avellino.

I migliori Today

Hamlili 7,5: Ringhia e corre dietro ogni avversario. Becca un giallo pesante che gli farà saltare la sfida con l'Avellino ma si fa perdonare con il goal che sblocca il risultato. Un bellissimo destro da posizione defilata che s'insacca all'incrocio senza lasciar scampo a Iannarilli.

Sabbione 7: Sta diventando un habitué del goal. Mette in ghiacciaia il risultato con un perentorio stacco di testa che fulmina per la seconda volta l'estremo difensore umbro.

Costa 6,5: Un giocatore letteralmente trasformato rispetto a inizio campionato. Spinge moltissimo sulla fascia di competenza rendendosi protagonista di numerose discese e traversoni interessanti a beneficio dei compagni.

I peggiori Today

Berra 6: Difensivamente è irreprensibile, da un giocatore che l'anno scorso ha segnato 9 reti, tuttavia, ci si aspetterebbe un minimo di propensione offensiva in più. Alle volte sembra giochi col freno a mano tirato.

Antenucci 6: Uno dei tanti ex della gara. Era uno degli uomini più attesi ma non è riuscito a creare grossi pericoli. Ugualmente apprezzabile il suo lavoro al servizio dei compagni.

Pagelle e tabellino di Bari-Ternana 2-0

BARI (3-5-2) – Frattali 6; Sabbione 7, Di Cesare 6,5, Perrotta 6,5; Berra 6, Hamlili 7,5 (73’ Awua sv), Bianco 6 (72’ Schiavone sv), Scavone 6 (89’ Folorunsho sv), Costa 6,5 (79’ Corsinelli sv); Antenucci 6, Simeri 6 (79’ Ferrari). A disp.: Marfella, Esposito, Floriano, Neglia, Corsinelli, Kupisz, Cascione, Terrani. All.: Vivarini 6,5.

TERNANA (4-3-1-2) – Iannarilli 5,5; Parodi 6 (77’ Celli sv), Suagher 6, Bergamelli 6, Mammarella 5,5; Defendi 6 (41’ Damian 6), Paghera 6 (77’ Vantaggiato sv), Salzano 6; Furlan 6; Ferrante 5,5 (58’ Marilungo 5,5), Partipilo 5,5 (58’ Torromino 5,5). A disp.: Marcone, Tozzo, Russo, Mucciante, Nesta, Niosi. All.: Gallo 5,5.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia
Marcatori: 51’ Hamlili (B), 76’ Sabbione (B)
Note – ammoniti Sabbione (B), Suagher (T), Hamlili (B), Bergamelli (T), Vivarini (B). Recupero: 2’ p.t. 5' s.t. Spettatori: 15.375 (7806 abbonati e 194 ospiti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ternana 2-0, le pagelle dei galletti: prodezza di Hamlili, Sabbione ancora in goal

BariToday è in caricamento