rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Bari-Ternana 3-0, le pagelle dei galletti: Super Cissé, Capradossi ingenuo

Esordio da titolare sfavillante per l'ex Benevento, autore di una doppietta. Improta si conferma in gran forma, bene anche Gyomber. Leggerezza difensiva per Capradossi

Vittoria convincente per il Bari che si è imposto 3-0 sulla Ternana nel match valevole per la sesta giornata di Serie B. Prova di carattere dei biancorossi, bravi ad entrare subito in controllo della gara sbloccata con Cissé. Proprio l'ex Benevento è stato uno dei grandi protagonisti di giornata con una doppietta. Sugli scudi anche Riccardo Improta, autore del quinto goal in campionato. 

I migliori Today

Cissé 7,5: Difficile immaginare un esordio da titolare migliore del suo. Grosso lo schiera a sorpresa e lui - che aveva fatto sempre bene negli scampoli di partita in cui era stato proposto - risponde con due reti. Una freccia (nel vero senso della parola, vista la sua velocità) in più nell'arco del campione del mondo.

Improta 7: Seppur più lontano dalla porta e con compiti di maggiore sacrificio rispetto a quando si muove nel 4-3-3, l'esterno campano conferma il suo momento di forma straripante andando ad inventarsi da solo la rete del 2-0. Sempre pericoloso quando si fa vivo dalle parti di Plizzari.

Iocolano 6,5: C'è ancora un po' di emozione nelle sue giocate, lo si vede dal numero di appoggi spesso fuori misura. In un paio di circostanze sfiora la prima rete in B. Alla fine non segna ma è suo l'assist per il 3-0 di Cissé

Gyomber 6,5: Il centrale ex Catania è il miglior uomo in difesa dei suoi. Pulito ed elegante negli interventi, spesso è proprio lui a far ripartire l'azione dalle retrovie. 

I peggiori Today

Tello 6: Errori particolari non ne commette, tuttavia, rapportando le sue ultime prestazioni rispetto all'inizio della stagione, è impossibile non constatare come non sia più nel vivo dell'azione biancorossa.

Capradossi 5,5: Non gioca una brutta partita, nel finale di primo tempo va persino vicino al goal. Nella ripresa, tuttavia, una sua leggerezza rischia di consentire alla Ternana di riaprire il match.

Il tabellino di Bari-Ternana 3-0

BARI (3-5-1-1) - Mica 6i; Gyomber 6,5, Marrone 6, Capradossi 5,5; Fiamozzi 6, Tello 6,  Basha 6, Busellato 6,5, Improta 7; Iocolano 6,5 (Floro Flores); Cissé 7,5. A disp.: Conti, Tonucci, Petriccione, Kozak, Brienza, Galando, Anderson, Cassani, Salzano, Floro Flores, Morleo, Nené. All.: Grosso 6,5

TERNANA (3-3-3-1): Plizzari 5,5; Valjent 5, Gasparetto 5,5, Signorini 5,5; Defendi 6, Paolucci 5, Angiulli 5,5, Carretta 5; Tremolada 6 (46' Tiscione); Finotto sv (26' Favalli 5,5), Albadoro 5 (57' Montalto 5). A disp.: Bleve, Vitiello, Varone, Candellone, Ferretti, Taurino, Marino, Bordin, Capitani. All.: Pochesci 4,5

Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 10' Cissé (B), 20' Improta (B)
Ammoniti: Signorini (T), Gyomber (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ternana 3-0, le pagelle dei galletti: Super Cissé, Capradossi ingenuo

BariToday è in caricamento