rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bari-Trapani, le pagelle dei biancorossi: Monachello in giornata, primi sprazzi di Furlan

Prestazione convincente dei galletti: bene Monachello e Furlan, convincente anche la gara di Maniero

FInalmente un successo per il Bari che battendo il Trapani 3-0 ha ritrovato i 3 punti dopo cinque giornate di "astinenza". I siciliani non si sono dimostrati certo un avversario irresistibile, tuttavia, la squadra di Stellone ha disputato una gara convincente, mostrando un atteggiamento meno 'garibaldino' e più attento all'equilibrio. Bene Monachello e Furlan, convincente anche la gara di Maniero. 

I MIGLIORI TODAY - Monachello 7,5: Stellone gli concede fiducia schierandolo titolare al posto di De Luca e l'attaccante siciliano lo ripaga nel migliore dei modi. Fortunato, ma bravo a crederci, nell'occasione in cui sblocca la partita, chirurgico con il sinistro che fa calare il sipario sul match. Ora che si è sbloccato c'è da augurarsi che trovi continuità.

Maniero 6,5: Non trova il goal (va tenuto conto anche che non era in perfette condizioni fisiche) ma contribuisce attivamente a due dei 3 goal biancorossi, lavorando due ottimi palloni per Ivan e Monachello. Lodevole anche il modo in cui lotta su palloni a metà campo ben distanti dall'area avversaria.

Ivan 6,5: Dopo le ultime apparizioni non troppo convincenti lo slovacco torna titolare. Nel primo tempo non incide particolarmente, nella ripresa invece ha il merito di portare i suoi sul 2-0 nel momento di maggior pressione da parte del Trapani

Furlan 6,5: L'ex Ternana sfodera la migliore prestazione da quando indossa la maglia del Bari. Finalmente si vedono sgroppate palla al piede sulla fascia e cross a cercare i compagni

Moras 6,5: Assente dalla seconda giornata di campionato, il greco si riposiziona al centro della difesa e dà subito una grande sicurezza a tutto il reparto arretrato biancorosso.

I PEGGIORI TODAY - Nessun peggiore tra le fila dei biancorossi.

Il tabellino e le pagelle di Bari-Trapani 3-0

BARI (4-4-2) - Micai 6; Sabelli 6.5, Moras 6.5, Di Cesare 6, Daprela 6.5; Ivan 7, Romizi 6, Valiani 6, Furlan 6.5 (35' st Basha sv); Maniero 6.5 (26' st Doumbia 6), Monachello 7,5 (39' st De Luca). A disp.: Ichazo, Capradossi, Tonucci, Fedato, Castrovilli, Martinho. All.: Stellone 6,5.

TRAPANI (4-3-1-2) - Farelli 5,5; Fazio 5,5, Pagliarulo 5.5, Casasola 5.5, Visconti 5; Ciaramitaro 5 (1' st Balasa 5), Scozzarella 5,5 (26' st Colombatto sv), Barillà 5 (15' st Machin 6); Nizzetto 6; Citro 6, Petkovic 6. A disp.: Guerrieri, Legittimo, Rizzato, Ferretti, Canotto, De Cenco. All.: Cosmi 5,5

Arbitro: Martinelli di Roma
Marcatori: 9', 70' Monachello, 64' Ivan (B)
Ammoniti: Barillà (T), Moras, Valiani, Di Cesare (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Trapani, le pagelle dei biancorossi: Monachello in giornata, primi sprazzi di Furlan

BariToday è in caricamento