rotate-mobile
Sport

Bari-Trapani, le probabili formazioni: Moras al rientro dopo un lungo stop

Stellone ritrova il greco e Maniero ma perde Cassani, Fedele e Brienza

Il campionato di Serie B è soltanto alla decima giornata ma per il Bari è già un momento decisivo: i biancorossi non vincono dalla partita in casa contro il Cesena dello scorso 16 settembre e nelle ultime cinque gare hanno rimediato tre pareggi e due sconfitte pesanti (Benevento e Frosinone).

I galletti pagano un rendimento deficitario in casa dove sono stati conquistati soltanto 5 punti sui 20 a disposizione e un attacco sterile, capace di segnare soltanto 7 goal in 9 giornate (di cui 3 su calcio di rigore). E' necessario invertire la tendenza e Stellone lo sa, nonostante in settimana abbia incassato la fiducia del presidente Giancaspro. Lo stesso patron biancorosso, intuendo il momento difficile, ha scritto una lettera ai tifosi del Bari chiedendo di restare uniti e non far mancare il proprio sostegno alla squadra.

Di fronte ci sarà il Trapani, ultimo in classifica ed unica squadra a non aver ancora vinto un incontro in questa stagione. Cosmi e Stellone (che hanno già lavorato insieme ai tempi della promozione del Genoa nella stagione 2004-2005 ndr) si ritrovano di fronte in un match dove un risultato negativo potrebbe segnare il futuro di uno dei due. 

QUI BARI - Diversi assenze pesanti per Stellone: non ce la fanno Cassani e Fedele e all'ultimo neanche Brienza. Recuperati, invece, Moras e Maniero: entrambi saranno in campo dal 1'. In difesa accanto al greco ci sarà Di Cesare, Tonucci va in panchina. A centrocampo Furlan e Fedato agiranno sugli esterni, mentre accanto a Valiani agirà Basha. In attacco Maniero dovrebbe far coppia con De Luca con Monachello pronto a subentrare a gara in corso. 

QUI TRAPANI - Tra le fila dei siciliani assenti Coronado, Raffaello, Daì e Figliomeni, mentre recupera Petkovic. Il croato, che ha smaltito una tonsillite, non è al meglio ma dovrebbe ugualmente partire dal 1' in attacco assieme a Citro. Tra i pali da evidenziare il rientro dalla squalifica di Guerrieri, il quale tuttavia non è sicuro di partire dall'inizio, insidiato da Farelli. 

Le probabili formazioni:

BARI (4-4-2) - Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Daprelà;  Furlan, Basha, Valiani, Fedato; Maniero, De Luca. All.: Stellone 

TRAPANI (3-5-2) - Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Petkovic, Citro. All.: Cosmi

Arbitro: Martinelli di Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Trapani, le probabili formazioni: Moras al rientro dopo un lungo stop

BariToday è in caricamento