rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bari, è Morleo il primo acquisto del mercato di gennaio

Il laterale sinistro originario di Mesagne passa dagli emiliani ai galletti a titolo definitivo. E' lui il primo rinforzo del mercato invernale dei biancorossi

Bologna e Bari hanno reso noto nel pomeriggio il passaggio ufficiale di Archimede Morleo dalla compagine emiliana a quella pugliese. Il terzino sinistro nato a Mesagne nel 1983 diventa così il primo rinforzo a disposizione di Stefano Colantuono nel mercato di gennaio.

L'affare era concluso da diversi giorni ma è stato ufficializzato soltanto all'apertura ufficiale del mercato. Laterale mancino, Morleo è cresciuto calcisticamente nel Lecce e ha trascorso la prima parte della sua carriera in squadre di Lega Pro. Vestiva la maglia del Bologna dal 2010, dopo essersi messo in luce con la casacca del Crotone nel biennio 2008-2010. Con il suo innesto il Bari tappa finalmente la falla a sinistra, dove da diverse stagioni mancava un terzino sinistro di ruolo. L'esterno brindisino, già cercato a gennaio dell'anno scorso dai galletti, concretizza finalmente il suo arrivo nel capoluogo pugliese.

IL COMUNICATO - Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Archimede Morleo al FC Bari 1908. Ad Archimede, rossoblù dall’estate 2010, va il nostro più affettuoso saluto e un grande in bocca al lupo: con la maglia del Bologna, di cui è stato anche capitano, ha collezionato 140 presenze, di cui 107 in Serie A, e ha messo a segno una rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, è Morleo il primo acquisto del mercato di gennaio

BariToday è in caricamento