homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Bari-Vicenza 2-1, le pagelle dei biancorossi: Contini eroico, Defendi ritrovato

Buona prova del pacchetto difensivo biancorosso. Defendi mostra di essersi ripreso bene dall'infortunio. Boateng ancora non convince

Vittoria importante per il Bari che, pur con qualche patema d'animo, supera 2-1 il Vicenza e riaggancia il quarto posto in classifica. Buona gara di Contini, Defendi e Donkor, da rivedere le prestazioni di Boateng e Guarna. 

I MIGLIORI TODAY - Contini 7,5: Schierato nell'inedito ruolo di terzino sinistro si disimpegna egregiagemente. Certo, in fase di spinta non è il massimo ma nel finale i suoi interventi difensivi sono a dir poco provvidenziali e contribuiscono a cementificare una vittoria importantissima per il :

Defendi 7: Spina nel fianco costante per la difesa dei veneti. E' rientrato da poche partite ma sembra già in ottima condizione. Lui, uno dei superstiti del meraviglioso Bari fallimentare può essere uno degli uomini fondamentali per la risalita dei biancorossi.

Donkor 6,5: A parte una leggerezza che per poco non costa un goal nel primo tempo, il ghanese è autore di una gara di grandissima grinta. Limita costantemente le discese di Giacomelli annullandolo.

I PEGGIORI TODAY - Guarna 5,5: Autore anche di buone parate ma le uscite alte restano il suo punto debole come dimostra nel primo tempo e nei minuti di recupero.

Boateng 5,5: Parte ancora una volta titolare ma a parte qualche guizzo isolato non combina granché. Per far bene ci vuole uno spirito diverso: deve credere di più nei suoi mezzi.

Il tabellino di Bari-Vicenza

BARI (4-3-3): Guarna 5,5; Donkor 6,5, Di Cesare 6,5, Rada 6, Contini 7,5; Defendi 7, Porcari 6, Di Noia 6 (78' Minala sv); Rosina 6, Maniero 6, Boateng 5.5 (62' De Luca 6). A disp.: Micai, Scalera, Tonucci, Romizi, Donati, Puscas, Camara. All.: Camplone 6.

VICENZA (4-3-3): Vigorito 5; Sampirisi 6, Brighenti 5,5, Mantovani 6, D'Elia 5,5; Gagliardini 6 (78' Bellomo sv), Moretti 6, Sbrissa 5; Laverone 6, Raicevic 7, Giacomelli 5,5 (63' Gatto 5,5). A disp.: Marcone, Manfredini, El Hasni, Galano, Vita. All. Marino.

Arbitro: Minelli di Varese
Marcatori: 45' Di Cesare (B), 59' Maniero (B), 69' Raicevic
Ammoniti: Di Noia (B), Gagliardini, Sampirisi (V)
Espulsi: Ebagua (v) per proteste
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Parco 2 giugno, giostrine rotte e danneggiate: "Pericolo per i bimbi, il Comune intervenga"

    • Cronaca

      Sicurezza sulle strade, prevenzione ed educazione: "Problema culturale e di mentalità"

    • Cronaca

      'MecDigito', a Japigia nasce l'hub della meccatronica: "Sinergia tra scuole, università e imprese"

    • Cronaca

      Gestione San Nicola, dalla Giunta sì a delibera d'indirizzo. La palla passa al Consiglio comunale

    I più letti della settimana

    • Italia-Francia al San Nicola, è ufficiale: si giocherà il 1° settembre

      Torna su
      BariToday è in caricamento