Bari-Virtus Francavilla, probabili formazioni: debutto per Ciofani, Schiavone regista

Il neo-acquisto dovrebbe occupare il ruolo di terzino destro. Panchina per Di Cesare che sta recuperando dall'infortunio patito con il Rieti. Out Bianco squalificato, al suo posto agirà Schiavone

Matteo Ciofani

Archiviato il pari nello scontro diretto con la capolista Reggina, il Bari è atteso da un'altra sfida ostica in casa: oggi pomeriggio i biancorossi saranno impegnati al San Nicola contro la Virtus Francavilla. Sarà il primo dei due derby pugliesi consecutivi, visto che domenica prossima i galletti faranno visita al Monopoli.

La gara, il cui fischio d'inizio è fissato per le 17:30, nasconde diverse insidie per la formazione barese che proviene da una notevole striscia di 18 risultati utili di fila: la Virtus, infatti, all'andata riuscì ad imporsi 1-0 tra le mura amiche decretando l'esonero di Giovanni Cornacchini e appena due giornate fa ha giocato un brutto scherzo alla Reggina, battuta 1-2 al Granillo con una grande prestazione.

Bari-Virtus Francavilla potrebbe anche essere l'occasione per vedere all'opera alcuni dei nuovi arrivati, da Matteo Ciofani fino al nuovo rinforzo in attacco Rocco Costantino.

Come arriva il Bari

Tra i biancorossi mancheranno lo squalificato Bianco e l'infortunato Hamlili. La linea difensiva schierata a protezione di Fratalli dovrebbe essere composta da Ciofani a destra, Sabbione e Perrotta al centro e Costa a sinistra. Ancora panchina per capitan Di Cesare che sta recuperando dalla contusione al ginocchio rimediata con il Rieti. A centrocampo il ruolo di vertice basso sarà occupato da Schiavone, affiancato da Maita e Scavone, mentre Laribi agirà alle spalle della coppia d'attacco Simeri-Antenucci. In panchina gli altri due nuovi arrivati Pinto e Costantino, per loro potrebbe esserci spazio a gara in corso.

Come arriva la Virtus Francavilla

Trocini dovrebbe schierare i suoi con il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Poluzzi mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Delvino, Marino e Caporale. A centrocampo Albertini e Gallo saranno gli esterni mentre in mezzo ci saranno Di Cosmo, Zenuni e Risolo. In attacco spazio alla coppia formata dall'ex Perez e Vazquez.

Le probabili formazioni di Bari-Virtus Francavilla

BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Perrotta, Costa; Maita, Schiavone, Scavone; Laribi; Simeri, Antenucci. All.: Vivarini

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Di Cosmo, Zenuni, Risolo, Gallo; Perez, Vazquez. All.: Trocini

Arbitro: Feliciani di Teramo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Violenta rissa a Bari, volano calci e pugni in strada: arrestati studente universitario e due trentenni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • Donna trovata morta in casa a Bari: l'allarme lanciato dai parenti, era deceduta da un mese

Torna su
BariToday è in caricamento