Bisceglie-Bari, probabili formazioni: dubbio Costa, chance per Corsinelli

Il laterale mancino ha avuto qualche problema in settimana e potrebbe non essere tra i titolari. Torna Hamlili ma Vivarini potrebbe inserirlo solo a partita in corso

Francesco Corsinelli (foto © SSC Bari)

Dopo due pareggi che hanno frenato la rincorsa alla Reggina, ora a +8, il Bari cerca riscatto sul campo del Bisceglie in un derby pugliese del tutto inedito. Divise da poco meno di 50 km, le due città si affrontano calcisticamente per la prima volta in competizioni ufficiali (mentre esistono diversi precedenti in amichevole).

La trasferta del Ventura per gli uomini di Vivarini rappresenta una grossa occasione: di fronte c'è un avversario che avrà sicuramente voglia di far bella figura ma che deve fare i conti con una situazione ambientale non semplice e una classifica deficitaria (terz'ultimo posto con 10 punti). La squadra di Pochesci, inoltre, viene da una serie di partite senza vittorie che dura da ben 8 turni. Fare risultato, come ha ribadito il tecnico del Bari nella conferenza stampa della vigilia, è fondamentale.

Come arriva il Bisceglie

Pochesci dovrebbe confermare il 3-5-2 delle ultime uscite. Davanti al portiere Casadei il terzetto sarà composto dall'ex Turi, Hristov e Piccinni. A centrocampo, dove è probabile il forfait di Abonckelet, quasi certamente agiranno Rafetrainaina, Ferrante e Zibert, con Cardamone e Diallo esterni. In attacco Gatto sembra l'unico certo dell'impiego: per l'altro posto si giocano una maglia Manicone, Ebagua e Montero, con lo spagnolo favorito.

Come arriva il Bari

Vivarini ritrova Hamlili, al rientro tra i convocati dopo aver smaltito i problemi muscolari che lo avevano frenato nelle ultime giornate. Sembra pienamente recuperato anche Bianco, mentre restano indisponibili Scavone e D'Ursi. Tutto invariato tra porta e difesa, mentre ci sono diverse novità a centrocampo: in regia torna Bianco, che dovrebbe essere affiancato da Schiavone e Awua (per Hamlili potrebbe profilarsi un ingresso a partita in corso). Costa non è al meglio, è convocato ma al suo posto a sinistra potrebbe esserci Corsinelli. In attacco spazio al duo Simeri-Antenucci.

Le probabili formazioni di Bisceglie-Bari

BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Turi, Hristov, Piccinni; Cardamone, Rafetrainaina, Ferrante, Zibert, Diallo; Gatto, Montero. All.: Pochesci.

BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Schiavone, Bianco, Awua, Corsinelli; Antenucci, Simeri. All.: Vivarini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Tremolada di Monza
Assistenti: Vitali/Salvalaglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tre nuovi casi in Puglia: due sono in provincia di Bari. Non si registrano decessi

  • Pesce e molluschi non tracciati pronti per la vendita: chiuso stabilimento ittico a Bari, scattano sanzioni salate

  • Spari nel bar affollato dopo la lite in strada, preso 32enne: era anche ricercato per traffico di droga

  • Tre nuovi casi di Coronavirus in Puglia: un contagio registrato in provincia di Bari

  • Vento forte e rischio temporali, maltempo in arrivo anche sul Barese

  • Traffico di droga, spaccio e auto rubate: blitz dei carabinieri nel Barese, sei arresti

Torna su
BariToday è in caricamento