rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Bari, le pagelle dei galletti: Guarna incerto, Maniero scarico

Il portiere biancorosso si lascia sorprendere in occasione del primo goal (masi riscatta parzialmente parando un rigore nel finale), Maniero non riesce a mordere

Il Bari torna dalla Sardegna con una sconfitta, la quarta in nove trasferte sin qui disputate. La squadra di Nicola si è dovuta arrendere al Cagliari dopo aver giocato per lunghi tratti alla pari. Decisiva l'incertezza di Guarna in occasione del primo goal, leggermente opaca la prova di Maniero.

I MIGLIORI - Rosina 6,5: Pur non brillando è sempre uno dei giocatori più pericolosi tra i biancorossi: suo il gol che riaccende le speranze dei compagni. Finisce la gara da regista.

Porcari 6 - Gara di quantità e qualità del centrocampista fidentino che distrugge il gioco avversario e contemporaneamente partecipa alla costruzione delle azioni offensive. in crescita.

I PEGGIORI -  Guarna 5,5: Pesa moltissimo il pallone non trattenuto sulla botta da fuori di Salamon di cui approfitta Melchiorri per l'1-0 cagliaritano. Rivedibile anche in qualche uscita alta. Nel finale para un rigore a Sau, riscattandosi parzialmente.

Maniero 5 - Gara di sacrificio per l'attaccante campano che col passare dei minuti cala in lucidità non riuscendo quasi mai a rendersi pericoloso.

Di Cesare 5.5 - Soffre moltissimo le incursioni di Melchiorri e Sau. Commette il fallo di mano che costa il rigore, poi parato da Guarna.

Gentsoglou 5 - Anche il greco non ha brillato come nelle ultime partite. Stasera è mancato in maniera abbastanza evidente il suo giro-palla veloce e ordinato.

Il tabellino e le pagelle di Cagliari-Bari 2-1

CAGLIARI (4-3-1-2) - Storari 6,5; Pisacane 6, Salamon 6,5, Ceppitelli 6,5, Balzano 6; Munari 6, Fossati 6, Tello 6; Farias 7 (76' Joao Pedro 5,5); Sau 6,5 (88' Krajnc sv), Melchiorri 7 (82' Cerri sv). A disp: Cragno, Barreca, Krajnc, Murru, Barella, Deiola, Joao Pedro, Cerri, Giannetti) All.: Rastelli 6,5

BARI (4-3-3) - Guarna 5,5; Sabelli 6, Di Cesare 5,5, Contini 6, Gemiti 6; Porcari 6 (80' Sansone sv), Gentsoglou 5 (63' Boateng 6) , Valiani 5,5; Rosina 6,5, Maniero 5, De Luca 6 (87' Petropoulos sv). A disp.; Micai, Romizi, Donati, Di Noia, Rada, Donkor All.: Nicola 6

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Marcatori: 21' Melchiorri (C), 34' Sau (C), 37' Rosina (B)
Ammoniti: Munari, Farias, Joao Pedro (C), Valiani, Di Cesare
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Bari, le pagelle dei galletti: Guarna incerto, Maniero scarico

BariToday è in caricamento