rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 femminile – Il Balsignano torna alla vittoria. Ma Pati e Bellomo finiscono in infermeria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

In una gradevole mattinata di sole ha avuto luogo la 5ª giornata di campionato tra Balsignano e Real Sandos.

A scendere in campo dal primo minuto capitan Mercurio, Campanelli centrale, Tullo e Gattulli laterali e Pellegrino pivot.
Nei primi minuti sono le ragazze di casa a fare la partita e a prendere le misure a un Real Sandos grintoso e aggressivo, a tratti fin troppo e andando oltre il limite del regolamento, che nulla può di fronte a una Pellegrino scatenata che in poco tempo mette a segno tre reti rendendo il proseguo di gara in discesa. Nonostante tutto, la formazione ospite prende fiducia e riesce a trovare il goal che accende gli animi del match provocando qualche attimo di disorientamento nelle giallonere e, decisamente in maniera più incisiva, l'infortunio di Pati dovuto a una spiacevolissima entrata sulla caviglia che il direttore di gara non sanziona nemmeno. I momenti di smarrimento, però, risultano essere nulla di eccessivamente preoccupante: mister Campanelli chiama il time out per schiarire un po' le idee e così, a gioco ripreso, Pellegrino cala il poker tutto personale che chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 4-1.

Al rientro in campo il Balsignano non lascia spazio a niente e nessuno: nel secondo tempo, infatti, si registrano altre cinque reti, rispettivamente doppiette per Gattulli e Misurelli e ancora Pellegrino che sigla il suo quinto goal in questa giornata. Nei minuti finali, purtroppo, si aggiunge alla lista delle infortunate anche Bellomo.

Per onor di cronaca (presa visione del video della gara) possiamo confermare che in realtà i goal gialloneri in questo match sarebbero dieci e ben sei porterebbero la firma proprio di Pellegrino. Il decimo goal avrebbe permesso di uguagliare la differenza reti delle cugine del Modugno c5 e ancor meglio sorpassarle in classifica grazie allo scontro diretto vinto nella prima giornata di campionato. Il direttore di gara, però, sul proprio taccuino annota nove reti e quindi ufficialmente la gara termina con il punteggio di 9-1 per il Balsignano che si aggiudica comunque i tre punti di questo weekend.

"Finalmente siamo tornate a vincere… Ma soprattutto a divertirci!" - questo il primo commento di mister Campanelli che, entusiasta, aggiunge - "Ho rivisto finalmente la squadra che a me piace: quella che gioca, si diverte e di conseguenza raggiunge certi obiettivi con facilità. In campo si è vista una vera squadra, pronta a collaborare e a giocare come sa. Questa è la giusta reazione! L'unica nota stonata della giornata è l'infermeria piena. Oggi abbiamo assistito a una gara in alcuni momenti troppo vivace e poco sportiva… Ovviamente non posso che elogiare le mie ragazze per non aver ceduto alle provocazioni, ma aver risposto nel migliore dei modi: con il bel gioco e con i goal."

Ufficio Stampa ASD Balsignano Soccer School

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile – Il Balsignano torna alla vittoria. Ma Pati e Bellomo finiscono in infermeria

BariToday è in caricamento