rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Bari: ufficiale l'arrivo di Minala in prestito dalla Lazio

Il centrocampista che ieri ha compiuto 18 anni, arriva a titolo temporaneo dalla formazione biancoceleste. Sei mesi fa salì alla ribalta in seguito ad un articolo che metteva in dubbio la sua età

L'acquisto era già cosa fatta (il giocatore era presente sabato scorso ad assistere alla gara di Coppa contro l'Avellino), ma ora è giunta l'ufficialità: Joseph Minala, centrocampista camerunese di proprietà della Lazio, è un giocatore del Bari. Diciott'anni compiuti proprio ieri, Minala arriva in prestito con diritto di riscatto e ritroverà Filippini e Rozzi, altri due calciatori provenienti dalla "cantera" biancoceleste. 
Lo scorso anno Minala ha messo a referto 12 presenze, realizzando 6 gol con la maglia della Primavera, spingendo l'allora tecnico della prima squadra Reja, a farlo esordire in Serie A, dove conta tre presenze. 

Mezzala dalle grandi doti fisiche, Minala era salito alla ribalta per una curiosa vicenda legata alla sua età. I dubbi, alimentati dai suoi lineamenti piuttosto marcati che suggeriscono un'età superiore, sono emersi ulteriormente in seguito ad un'intervista apparsa sul sito di un quotidiano senegalese lo scorso febbraio, nella quale Minala avrebbe ammesso di avere in realtà 42 anni. 

L'episodio, che si è protratto anche nei giorni successivi - con tanto di inchiesta della Federcalcio - scatenando anche la rete che si produsse in una serie infinita di scherzi e fotomontaggi. Il caso è poi rientrato, in seguito alla smentita della società laziale, e alla dichiarazione del direttore Generale della Victor Perconti, la squadra che due anni fa tesserò Minala prima che venisse ceduto alla Lazio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: ufficiale l'arrivo di Minala in prestito dalla Lazio

BariToday è in caricamento