rotate-mobile
Sport

Calciomercato Bari: ecco l'identikit di Scavone. Mastronunzio si allontana

Ecco l'ultimo nuovo arrivato in casa Bari, l'esterno offensivo ex Novara Manuel Scavone. Nel frattempo, per il reparto avanzato, si registra l'allontanamento del bomber del Siena Mastronunzio, corteggiato fortemente dallo Spezia

Ventiquattro anni da poco compiuti, ex Novara ma bolzanino di nascita, centrocampista che predilige la fascia mancina: sono queste le caratteristiche principali di Manuel Scavone, l'ultimo acquisto in casa Bari che ieri ha firmato un contratto triennale con la società di via Torrebella. Conosciamo meglio l'iter calcistico di questo volto nuovo tra le fila biancorosse: la carriera da professionista di Scavone comincia nel 2004 quando veste la maglia del SudTirol in serie C2 per la prima volta a 17 anni. Il giocatore bolzanino rimarrà nella squadra altoatesina per ben sei stagioni prima di passare nella scorsa stagione al Novara in serie B. In Piemonte viene utilizzato a sprazzi collezionando 25 presenze, molte delle quali subentrato dalla panchina. Non è un giocatore molto prolifico visto che in sette stagioni fra Sud Tirol e Novara ha realizzato ventuno reti ma il suo apporto in fase offensiva è comunque fondamentale in quanto i suoi inserimenti senza palla sono una delle sue caratteristiche predominanti. La sua miglior stagione, comunque, è piuttosto recente e di buon auspicio visto che nell'anno 2009-10 contribuisce in modo decisivo alla promozione in Prima Divisione di Lega Pro del SudTirol con ben undici gol. A Bari, dopo i buoni numeri fatti intravedere a Novara, sperano che l'anno che sta per iniziare possa essere il trampolino definitivo di lancio, anche in serie B, per il 24enne esterno sinistro.

PER L'ATTACCO SI ALLONTANA MASTRONUNZIO - Per quanto riguarda l'attacco, invece, dopo l'arrivo a fari spenti dell'oriundo Fernando Martin Forestieri, quello che è un grande obiettivo del club biancorosso pare allontanarsi drasticamente: il bomber del Siena, ma messo ai margini dalla società toscana, Salvatore Mastronunzio sembra in procinto di accettare il passaggio allo Spezia. La società ligure, nonostante il suo status in Lega Pro, ha un progetto molto ambizioso come dimostra l'ingaggio, ufficializzato ieri, dell'attaccante ex Benevento Felice Evacuo, autore di 13 gol nell'ultimo campionato di Lega Pro. Con l'ambizione di centrare la serie B da parte del club bianconero ligure, Mastronunzio starebbe davvero pensando di scendere di categoria, nonostante a lui si siano interessati numerosi club di serie B visto che, oltre al Bari, alla 'vipera' paiono essersi interessate anche Vicenza e la neopromossa Juve Stabia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: ecco l'identikit di Scavone. Mastronunzio si allontana

BariToday è in caricamento