rotate-mobile
Sport

Calciomercato Bari: il borsino delle trattative biancorosse

Sfumato il trasferimento di Di Cesare dal Brescia, arriva Benedetti dal Cagliari. Difficile Joao Silva, Caputo orientato alla permanenza. Cassano in stand-by

Meno di due ore alla fine del calciomercato e la dirigenza del Bari è ancora attiva per regalare a Davide Nicola i rinforzi richiesti. Dopo oltre un mese di corteggiamento, nel pomeriggio è definitivamente sfumata la pista che portava al bresciano Valerio Di Cesare.

Le rondinelle hanno tolto il classe '83 dal mercato e il Bari è stato costretto a cambiare obiettivo: al suo posto arriverà Simone Benedetti, possente difensore del Cagliari (è alto 190 cm) nato nel 1990 e cresciuto nelle giovanili di Inter e Torino. Benedetti vanta già una discreta esperienza in Serie B, dove ha vestito le maglie di Gubbio, Spezia e Padova. 

Sul fronte offensivo Ciccio Caputo, nonostante il fortissimo interesse del Trapani e nonostante le divergenze con i tifosi, dovrebbe restare a Bari. La sua permanenza escluderebbe di fatto la trattativa per il ritorno in Puglia di Joao Silva. Nel frattempo il talentuoso primavera Vito Leonetti ha temporaneamente salutato i galletti: andrà a misurarsi con i professionisti nel Savoia, in Lega Pro. 

Capitolo a parte per Antonio Cassano: il Pibe di Barivecchia, dopo la rescissione col Parma è senza squadra e in attesa della chiamata di una big. La squadra a cui è più accostato è l'Inter ma i nerazzurri offrono al massimo un contratto di 5 mesi, mentre Fantantonio ne vorrebbe uno di almeno un anno e mezzo. Il Bari è pronto a garantirgli un contratto della durata da lui richiesta ma resta da aggirare lo scoglio dell'ingaggio. Paparesta non molla e continua il pressing che se riuscisse si tradurrebbe in un colpo sensazionale per una squadra di Serie B. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: il borsino delle trattative biancorosse

BariToday è in caricamento