rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato Bari: Scalera e Castrovilli alla Fiorentina. Ecco Salzano

Addio doloroso: i due baby biancorossi ceduti ai viola. Oggi il giorno della firma di Salzano. Si cerca anche Greco. Tentativo di Sogliano per Avenatti

Non era un mistero che Giuseppe Scalera e Gaetano Castrovilli, gioelli della primavera di Corrado Urbano avessero su di loro gli occhi di grandi squadre. Era soltanto questione di tempo prima che i due baby del Bari fossero strappati alla casa madre. E' successo in questa finestra di mercato: entrambi finiranno alla Fiorentina dopo il blitz del ds viola Pantaleo Corvino. Scalera firmerà in prestito per 18 mesi con opzione per il riscatto, mentre per Castrovilli si tratterà di un trasferimento a titolo definitivo.

Due cessioni dolorose (e che potrebbero gettare qualche ombra sul famoso progetto triennale di Giancaspro) ma evidentemente funzionali a finanziare ulteriormente il mercato del Bari, ben lungi dell'essere chiuso. I galletti infatti sono ancora alla ricerca di innesti a centrocampo e in attacco (forse anche in difesa, precisamente al centro).

Per la mediana dovrebbe essere finalmente il giorno di Aniello Salzano, calciatore del Crotone con cui il Bari ha l'accordo da tempo. Oltre al centrocampista dei calabresi Sogliano sta ceercando di sciogliere anche le ultime riserve su Leandro Greco del Verona, molto apprezzato dal punto di vista tecnico-tattico ma con l'incognita della condizione fisica. In attacco il ds dei galletti non molla la pista Felipe Avenatti: il possente centravanti della Ternana, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, va in scadenza con le fere a fine stagione, una circostanza che con la giusta offerta potrebbe indirizzare l'attaccante uruguagio verso Bari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bari: Scalera e Castrovilli alla Fiorentina. Ecco Salzano

BariToday è in caricamento