Calciomercato Bari: fatta per Iocolano. Per la regia piace Marrone della Juve

Conclusa l'operazione con l'Alessandria per l'esterno sinistro classe '89, a breve l'ufficialità. Per il centrocampo spunta il centrocampista di proprietà della Juventus

Simone Iocolano

A pochi giorni dal prossimo impegno di Coppa Italia contro la Cremonese, il Bari continua ad essere molto attivo in sede di calciomercato.

Soltanto due giorni fa il club biancorosso ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Riccardo Fiamozzi, esterno del Genoa che il ds Sogliano conosce sin dai tempi del Varese, mentre ieri sarebbe stata definita l'operazione Iocolano con l'Alessandria. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Bari avrebbe chiuso con il club piemontese per l'esterno offensivo classe '89 che dovrebbe apporre la firma su un contratto biennale. 

L'ultima idea per il centrocampo, invece, porta il nome di Luca Marrone. Il promettente centrocampista della Juve è tornato a Torino dopo l'esperienza in prestito con i belgi dello Zulte Waregem e adesso è alla ricerca di una nuova sistemazione per cercare la consacrazione attesa da anni. Bari potrebbe essere la piazza idea e lo stesso Marrone potrebbe fare al caso di Grosso, alla ricerca - come i suoi predecessori - di un calciatore con doti da regista. L'operazione potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti tra il club pugliese e il club campione d'Italia. A complicarla potrebbe esserci soltanto qualche offerta dalla massima serie.

Sul fronte uscite, invece, dopo le cessioni di Romizi e Turi al Vicenza e Maniero al Novara, si parla di un possibile interessamento dell'Atalanta per Giuseppe Scalera. L'esterno destro della nazionale under 20, con l'arrivo di Fiamozzi e il recupero dall'infortunio di Sabelli, potrebbe non trovare spazio e per questo potrebbe nuovamente lasciare il capoluogo pugliese. Questa volta però a titolo definitivo con la società orobica che lo preleverebbe per poi girarlo in prestito al Cesena, sempre in Serie B. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da decifrare anche il futuro di Mattia Montini, attaccante preso a gennaio dopo una buona stagione a Monopoli. La punta scuola Roma ha tante richieste in Lega Pro ma vorrebbe giocarsi fino all'ultimo le sue carte per convincere Grosso a tenerlo in gruppo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento