rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Bari, settimana proficua: dopo Pena, ecco Ristovski e Sciaudone

Dopo l'arrivo dalla Roma del portiere Pena, il Bari ha annunciato ieri l'acquisto di altre due pedine: il centrocampista Sciaudone, ex Taranto, e il difensore macedone del Parma Ristovski

Dopo aver annunciato martedì l'arrivo, nell'ambito dell'operazione che ha portato Stoian alla Roma, del portiere rumeno Alexandru Pena, il Bari prosegue la sua settimana proficua in ottica mercato comunicando la chiusura di altre due trattative. In attesa del deposito dei contratti in Lega, infatti, il club biancorosso sul proprio sito ufficiale comunica di aver acquistato il difensore macedone Stefan Ristovski e il centrocampista Daniele Sciaudone.

Il primo è un terzino destro di soli vent'anni ma di sicura prospettiva: nonostante la sua giovanissima età, infatti, Ristovski è un punto fisso della rappresentativa Under 21 del suo paese ed ha già esordito nella nazionale maggiore sotto la conduzione di John Toshack, guru gallese che, fra le altre, ha guidato anche il Real Madrid e il Catania. L'anno scorso il macedone ha militato nella prima parte di stagione al Crotone, dove non è riuscito a ritagliarsi sufficiente spazio collezionando una presenza in campionato e una in coppa Italia, e nella seconda al Frosinone in Prima Divisione di Lega Pro, diventando un punto fermo dell'undici ciociaro. Ristovski arriva a Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Parma, squadra detentrice del suo cartellino.

A titolo definitivo, invece, arriva il centrocampista bergamasco Daniele Sciaudone. 27enne ex Taranto, Sciaudone è un mancino che gioca nel cuore della mediana ed è in grado di coniugare bene sia la fase di filtro che quella di costruzione della manovra. L'anno scorso con la maglia rossoblu ha collezionato 29 presenze(compresi playoff) siglando anche tre reti. Il giocatore firmerà a breve con il Bari un contratto triennale.

Le voci in entrata per il club di via Torrebella, inoltre, continuano a susseguirsi: in biancorosso, infatti, potrebbero arrivare già nei prossimi giorni altre due pedine ex Taranto. Si tratterebbe del giovane centrocampista 20enne Mauro Gori, l'anno scorso protagonista in Seconda Divisione di Lega Pro con la maglia dell'Arzanese, e dell'esterno offensivo brasiliano Lucas Chiaretti. Le trattative, specie per il primo, sembrano bene avviate anche se, nonostante alcune voci circolate ieri, non c'è alcuna ufficialità della società biancorossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, settimana proficua: dopo Pena, ecco Ristovski e Sciaudone

BariToday è in caricamento