rotate-mobile
Calciomercato

Bari, vicino il colpo in attacco. Parigini sui social: "Arrivo"

L'attaccante del Chievo vicino all'arrivo in prestito agli ordini di Colantuono. Difficili Floccari e Budimir. A centrocampo si valutano Greco, Marrone e Lodi

Il calciomercato invernale del Bari si è aperto con l'acquisto del terzino sinistro Archimede Morleo. L'innesto dell'ex Bologna, tuttavia, è soltanto il primo di una finestra di mercato che vedrà la dirigenza dei galletti molto impegnata. L'obiettivo del ds Sogliano è quello di consegnare a Colantuono una rosa con cui disputare un girone di ritorno col piede sull'acceleratore per portare il Bari nei piani altissimi della classifica. Puntellata la difesa, il club del presidente Giancaspro punterà ora a rinforzare attacco e centrocampo.

PARIGINI SUI SOCIAL: "ARRIVO" - Proprio nel reparto avanzato potrebbe presto giungere il prossimo volto nuovo: sembra infatti a un passo l'arrivo di Vittorio Parigini, attaccante di proprietà del ChievoVerona, messosi in luce nelle passate due stagioni di Serie B con la maglia del Perugia. Il classe '96 ha trovato poco spazio fin qui (solo 3 presenze in A) ed è ansioso di ritrovare il campo. L'operazione con il Chievo è in via di definizione e a confermarlo è lo stesso calciatore che nel suo ultimo post su Instagram ha risposto "Arrivo" ad un tifoso che gli consigliava di accettare la corte del Bari. La formula, secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

LE ALTERNATIVE - Gli altri nomi in ballo per rinvigorire un reparto depotenziato dall'infortunio di Monachello (tornato all'Atalanta e vicino al prestito alla Ternana), dai problemi fisici di Maniero e dalla scarsa vena realizzativa di De Luca, sono quelli di Sergio Floccari (conteso dalla SPAL e non pienamente convinto di venire a Bari) e di Ante Budimir (cercato anche da club di A), entrambe tuttavia restano operazioni complicate.

I NOMI PER IL CENTROCAMPO - In mediana, invece, il Bari dovrà fare del suo meglio per reperire interpreti che abbiano caratteristiche diverse da quelle dei calciatori attualmente in rosa, prevalentamente incontristi: alla squadra di Colantuono manca infatti un elemento con doti da regista, in grado di innescare gli avanti biancorossi. I nomi più caldi al momento sono quelli di Leandro Greco del Verona (non convincono del tutto le sue condizioni fisiche), Francesco Lodi (ai ferri corti con l'Udinese) e di Luca Marrone.

LE POSSIBILI USCITE - Ai movimenti in entrata faranno da contraltare alcune cessioni: tra i principali indiziati a lasciare il capoluogo pugliese vi è il sopracitato De Luca, cercato dal Pisa di Gattuso. In uscita anche Ichazo: il portiere uruguagio in prestito dal Torino era venuto in Puglia per contendere la maglia da titolare a Micai, quando è stato chiamato in causa però non ha convinto e con tutta probabilità farà ritorno alla base. Attenzione anche a Di Cesare che potrebbe patire l'exploit di Tonucci e Capradossi, senza contare l'imminente rientro di Moras: su di lui l'interesse di Pescara e Cremonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, vicino il colpo in attacco. Parigini sui social: "Arrivo"

BariToday è in caricamento