rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Serie B, il calendario 2017-2018: Bari-Cesena alla prima giornata, derby col Foggia alla 16ª

Sorteggiato presso il Castello Svevo di Bari, lo scorso 3 agosto, ecco il programma completo del calendario di Serie B 2017-2018

Si è da poco concluso il sorteggio del calendario della nuova stagione di Serie B. Durante la cerimonia di presentazione, svoltasi a Bari presso il Castello Svevo, è stato delineato il programma delle 42 giornate di regular season che animeranno il prossimo torneo cadetto, giunto alla sua 86ª edizione. 

All'evento, condotto dai giornalisti Sky Daniele Barone e Gaia Brunelli, hanno partecipato i rappresentanti delle 22 società iscritte al campionato di Serie B e diversi ospiti tra cui il presidente della F.I.G.C. Carlo Tavecchio. Per il Bari erano presenti il presidente Cosmo Giancaspro e il neo-allenatore Fabio Grosso.

Tra le principali novità del prossimo campionato va segnalato l'inserimento di due turni nel mese di dicembre che cadono il 24 e il 31, rispettivamente i giorni delle vigilie di Natale e Capodanno. Una decisione che segue il trend delle altre leghe, che continuano a giocare anche durante le feste. Inoltre ogni gara di Serie B avrà un suo particolare hashtag (es. #BARCES per Bari-Cesena) con cui gli internauti potranno commentare la gara in diretta sui principali social network come Twitter, Facebook e Instagram, interagendo con i canali ufficiali della Lega B.

Tornando al calendario, il software con cui esso è stato stilato, ha voluto l'esordio del Bari in casa contro il Cesena dell'ex Camplone. Avvio di gara tosto per i galletti, che alla seconda faranno visita all'Empoli, appena retrocesso, poi riceveranno il Venezia di Pippo Inzaghi e Perinetti e alla quarta andranno in trasferta a Frosinone. Per l'attesissimo derby con il Foggia, invece, bisognerà pazientare fino alla 16a giornata di campionato (25 novembre al San Nicola ndr).  

il calendario completo di Serie B 2017-2018 (click sull'immagine per scaricare la versione in PDF)

calendario-serie-b-2017-2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il calendario 2017-2018: Bari-Cesena alla prima giornata, derby col Foggia alla 16ª

BariToday è in caricamento