rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Carbonara

Football Carbonara, stagione al via con la Coppa Puglia: pareggio in casa con il real Sibillano

La prima sfida della stagione ufficiale si chiude con un 1-1 e una partita che non lesina emozioni. Domenica prossima la partenza del campionato, con la prima gara al Tonino Rana

Le splendide amichevoli, fin qui giocate dal Football Carbonara, hanno creato tante aspettative, da parte degli addetti ai lavori e la partita di domenica scorsa (16 settembre) in casa con il real Sibillano, squadra che milita nel campionato di prima categoria, valevole per i trentaduesimi di finale di coppa Puglia, segna l’inizio della stagione ufficiale.

La partita è stata stupenda, le squadre si sono affrontate a viso aperto ed entrambe potevano portare a casa la vittoria. La prima mezz’ora è tutta carbonarese e sia con Castolo che con Barbato si è resa davvero molto pericolosa, ma all’altezza del quindicesimo minuto passa con un colpo di testa di Frappampina dopo una bella azione.

Il secondo tempo è stato bellissimo e le occasioni da gol sono state davvero tante, da una parte e dall’altra. Football Carbonara pericolosissimo con Frappampina e Sisto per due volte ciascuno e molto insidiosa con Mancini e Abbinante. Ma la squadra ospite non è stata a guardare e per tre volte si è divorata gol praticamente fatti ed in un’occasione è stato l’estremo difensore carbonarese Dentamaro a salvare con un vero e proprio miracolo. Il real Sibillano, però, ha raggiunto il risultato di parità all’altezza del venticinquesimo della frazione di gioco, con un bel colpo di testa di Coletta sugli sviluppi di un calcio d’angolo, fissando così il risultato finale sul punteggio di uno a uno.

Bellissima partita che tiene ancora aperto il discorso qualificazione. Giovedi 27 settembre ad Adelfia è prevista la gara di ritorno.

Domenica 23 settembre, invece, parte l’avventura in campionato, gara prevista alle 11 sempre sul campo di Tonino Rana. Non mancate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara, stagione al via con la Coppa Puglia: pareggio in casa con il real Sibillano

BariToday è in caricamento