rotate-mobile
Sport

"Il calcio ha bisogno della tua fantasia", Maradona scrive a Cassano

In una breve lettera pubblicata stamattina dal Corriere dello Sport l'"in bocca al lupo" di Diego Armando Maradona per il campione di Bari vecchia. Intanto il campione continua a ricevere visite: stamattina in ospedale anche Ibrahimovic e Ilary Blasi

Arrivano anche le parole di Diego Armando Maradona a confortare e incoraggiare Antonio Cassano. In una lettera affidata al Corriere dello Sport, il "Pibe de oro" fa il suo speciale "in bocca al lupo" al campione di Bari vecchia.

"So quali sono i pensieri, le paure, i tormenti che si stanno rincorrendo nella tua mente. - scrive Maradona -  Conosco quel senso di smarrimento e, perché no, anche di solitudine che all'improvviso ti fa vedere tutto nero. Lo so, lo so bene e anche per questo mi sento assai vicino a te e a Rino Gattuso, il quale pure sta vivendo un periodo triste".

"Ma, caro Antonio, - continua l'argentino - sono anche convinto che il tuo carattere positivo che ricordo bene da quel giorno in cui ci incontrammo a Roma, il tuo fisico forte e l'aiuto e l'affetto di chi ti sta vicino e ti vuole bene ti aiuteranno a superare quest'avversità". Parole belle e profonde, quelle di Maradona, che si concludono con un augurio che suona come il miglior complimento che un calciatore si possa sentir fare: "E allora, in attesa di saperti presto di nuovo in bella forma e sereno in famiglia, mi auguro di rivederti in tempi brevi ancora felice a rincorrere un pallone. E lo auguro anche al calcio, perché la fantasia che sanno offrire talenti come te non basta mai. In bocca al lupo, amico mio".

Entro oggi dovrebbe arrivare il bollettino medico ufficiale sulle condizioni di salute del campione. Intanto in mattinata Antonio Cassano ha ricevuto la visita del compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic, accolto all'ingresso dell'ospedale da una folla di giornalisti e fotografi. Momenti di tensione si sono registrati quando gli addetti al servizio di sicurezza del Policlinico hanno cercato di allontanare alcuni cameraman. Ibrahimovic comunque non ha rilasciato dichiarazioni, e l'ingresso dell'ospedale è ora presidiato dalle forze dell'ordine. In mattinata sono arrivati anche Ilary Blasi, moglie del capitanno della Roma Francesco Totti, e l'ad del Milan Adriano Galliani.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il calcio ha bisogno della tua fantasia", Maradona scrive a Cassano

BariToday è in caricamento