rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castellana Grotte

New Mater Castellana, coach Monti: "Molto soddisfatto delle prime due settimane"

Dopo l'inizio del ritiro datato 8 agosto, il tecnico di Castellana Grotte Luca Monti si dice soddisfatto delle prime due settimane di lavoro. Nel frattempo, la società gialloblu rende noto il programma delle amichevoli.

Sono passate già due settimane dall'inizio dei lavori in casa New Mater Castellana Grotte in vista della prossima stagione che comincerà ufficialmente il 25 settembre con il primo impegno in campionato che vedrà i gialloblu impegnati in casa contro Sora. A distanza di quindici giorni, il tecnico della compagine di via Orazio Luca Monti fa un primo quadro del lavoro svolto assieme ai suoi ragazzi. E l'allenatore ex Monza si dice piuttosto soddisfatto: "E' naturale che da un punto di vista tecnico è difficile ora trarre delle valutazioni ma la cosa più importante adesso è la voglia e la disponibilità che i ragazzi stanno dimostrando, quindi direi che il bilancio è positivo. Abbiamo qualche piccolo acciacco (il serbo Goran Maric ieri non si è allenato per un problema alla schiena n.d.r.) ma restano tutti fattori nella norma ed all'avvio della terza settimana sono più che soddisfatto". Il tecnico di Pavia, poi, offre una battuta su quelli che saranno gli ultimi a raggiungere il ritiro castellanese, i martelli Milushev e Rodriguez e il libero Cicola che ha chiuso da qualche giorno la sua stagione relativa al beach volley: "Aspettiamo gli altri rientri importanti. Rodriguez sarà con noi dal 5 settembre mentre per Milushev ci sarà da attendere qualche giorno in più: con loro potremo lavorare ancora meglio di quanto abbiamo fatto finora, un lavoro comunque buono. Ora dobbiamo gestire al meglio il ritorno dalla sabbia di Fosco (Cicola n.d.r.) e naturalmente sono molto contento di averlo qua e poterlo già inserire nel gruppo". La società gialloblu, inoltre, ha reso noto il programma delle amichevoli precampionato: il tabellone di gare è molto ricco, a cominciare già dalla partita di dopodomani contro Corigliano, società ripescata in A2 dalla B1. Questo l'intero tabellone delle amichevoli di Castellana:

25 agosto Pala Grotte ore 18.00: New Mater vs Corigliano

31 agosto Isernia ore 18.00: Isernia vs New Mater

03 settembre Pala Grotte ore 20.30: New Mater vs vibo Valentia (prima della gara vi sarà la presentazione ufficiale della squadra)

10 settembre a Vibo ore 18.00: Vibo Valentia vs New Mater

17 settembre Pala Grotte ore 18.00: New Mater vs Pallavolo Molfetta

Sui primi test match della squadra, coach Monti dice: "Dopo una prima settimana di lavoro soft post rientro è da una settimana che abbiamo intensificato il lavoro. Il nostro è un cantiere che sta creando lavoro e la gara di giovedì, insieme agli altri test programmati, fa parte di questo progetto ancora in progress. Attualmente sono molto soddisfatto di quanto i ragazzi stanno mettendo nel lavoro ed il resto verrà da se".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Mater Castellana, coach Monti: "Molto soddisfatto delle prime due settimane"

BariToday è in caricamento