rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Picone

Circolo della vela Molfetta. Un’estate in attività puntando all’ottavo Trofeo Sancilio Challenge 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sicurezza, sport e socialità continua l'intensa l'attività del Circolo della Vela Molfetta.

L'associazione sportiva sarà la protagonista dell'Ottava edizione della regata velica Trofeo Sancilio Challenge, patrocinata dal Comune di Molfetta che si svolgerà a Molfetta il 22 settembre.

Bilancio positivo per il primo mandato della presidenza di Francesco Mastropierro, che conferma il 2013 un anno intenso, a partire dall' attività della sezione subacquea che attraverso un progetto scuola con la classe allievi, ha rilasciato brevetti di primo e secondo livello Open Water e Advance che si è concluso con una giornata di immersioni alle Isole Tremiti.

Non è mancato l'impegno per l'attività agonistica, dopo numerose adesioni ai corsi per bambini per la classe Optimist, il 7 luglio si è tenuta la prima regata realizzata da baby regatanti in "Pluri Classe Derive".

Grande attenzione invece è stata data al tema della sicurezza in mare, il 3 agosto in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Molfetta e la Lega Navale si è tenuta nella acque del porto di Molfetta la "Giornata della sicurezza in mare" nell'ambito dell'operazione "Mare Sicuro" predisposta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

La manifestazione, è stata finalizzata alla divulgazione delle più importanti disposizioni in materia di sicurezza della navigazione e di sicurezza balneare, al fine di sensibilizzare ulteriormente l'utenza diportistica ed i bagnanti in genere al rispetto delle stesse.

In programma per il 2013/2014 grazie alle collaborazioni del Circolo della Vela Molfetta con l'associazione Compagnia del Mare numerosi appuntamenti per la promozione di attività culturali dedicate al mare con testimonial internazionali del mondo velico. La sezione agonistica, invece ha in programma il Campionato Invernale J24 a Taranto e il Campionato Nazionale J24 classe minaltura. Per informazioni e iscrizioni: 328.4522956 - 329.4120727 - 349.1832351 - e-mail: info@circolovelamolfetta.it - https://circolovelamolfetta.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo della vela Molfetta. Un’estate in attività puntando all’ottavo Trofeo Sancilio Challenge 2013

BariToday è in caricamento