rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Cittanovese-Bari 3-2, le pagelle dei galletti: giornata storta per i biancorossi

Male quasi tutta la squadra: Marfella soffre sui piazzati, Cacioli troppo falloso. A centrocampo Hamlili e Bolzoni girano male. Iadaresta è ancora un corpo estraneo

Il Bari conosce per la prima volta in stagione il sapore della sconfitta. La squadra biancorossa è uscita battuta dal campo della Cittanovese dopo 19 turni di imbattibilità. Una sconfitta meritata per gli uomini di Cornacchini che non hanno giocato bene e sono apparsi anche in affanno dal punto di vista fisico rispetto ai propri avversari.

Eppure, i gallletti nel primo tempo erano persino passati in vantaggio ma col passare dei minuti la maggiore foga agonistica dei padroni di casa ha avuto la meglio. Non è certo il caso di fare drammi, il vantaggio sulla Turris è tuttora cospicuo (+ 9), anche se c'è lo scontro diretto del prossimo 3 febbraio ancora da giocare. Il tecnico del Bari, tuttavia, dovrà fare il possibile per correggere i difetti visti oggi già a partire dalla sfida di domenica prossima contro l'Igea Virtus al San Nicola.

I migliori Today

Langella 6: Goal a parte, soffre meno rispetto ai suoi colleghi più esperti a centrocampo. Nella ripresa si divora il goal del potenziale 1-2.

Di Cesare 6: Leader difensivo, sbaglia poco e niente. Nel finale fa il possibile per partecipare all'assalto dei suoi, oggi però niente miracoli.

Simeri 6: Non riesce a far goal ma il suo ingresso è comunque positivo poiché rifinisce con un'ottima giocata l'assist per il 3-2 di Nannini.

I peggiori Today

Marfella 5: Si dimostra ancora una volta in sofferenza sui calci piazzati. Meno responsabilità sui goal dell'1-1 e del 3-1.

Iadaresta 5: Seconda da titolare per l'ariete campano, seconda stecca clamorosa. A momenti appare goffo e impacciato. Va anche detto che i compagni non lo servono a dovere.

Cacioli 5,5: Perde Abayian in occasione dell'1-1 e cagiona il fallo da cui scaturisce la punizione vincente di Crucitti. Alle volte eccessivamente ruvido e impreciso.

Nannini 5,5: Nonostante il goal non è stata certo una delle sue migliori partite. Spesso in sofferenza contro i veloci esterni della Cittanovese.

Hamlili 5,5: Non è in un buon momento di forma, o almeno non si sta esprimendo ai livelli di inizio stagione, in cui riusciva ad abbinare con relativa semplicità la fase d'interdizione a quella d'impostazione.

Tabellino e pagelle di Cittanovese-Bari 3-2

CITTANOVESE (3-4-3) – Cassalia 6,5; Tomas 6, Alfano 6, Scoppetta 6 (60’ Ficara 6); Barillaro 6, Crucitti 7 (88’ Cianci sv), Trofo 6,5, Gioia 6; Napolitano 7, Abayian 7, Cataldi 7 (90’+2 Kalifa sv). A disp.: Foti, Paviglianiti, Kalifa, Dagostino, Gentile, Postorino, Villa. All.: Zito 7

BARI (4-3-3) – Marfella 5; Aloisi 5,5, Di Cesare 6, Cacioli 5,5, Nannini 5,5; Hamlili 5,5 (58’ Simeri 6), Bolzoni 5,5, Langella 6; Neglia 5,5 (73' Brienza 5,5), Iadaresta 5, Floriano 5,5. A disp.: Siaulys, Mattera, Bianchi, Feola, Liguori, Quagliata. All.: Cornacchini 5,5

Arbitro: Scatena di Avezzano
Marcatori: 13’ Langella (B), 45’+2 Abayian, 69' Crucitti (C), 71' Cataldi (C)
Note – Ammoniti: Hamlili (B), Gioia (C), Langella (B), Cacioli (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittanovese-Bari 3-2, le pagelle dei galletti: giornata storta per i biancorossi

BariToday è in caricamento