As Bari, Matarrese lascia. Garzelli nuovo amministratore unico

Vincenzo Matarrese lascia la guida dell'As Bari dopo 28 anni. L'assemblea dei soci riunitasi ieri ha ufficializzato la nomina di Claudio Garzelli, già direttore generale della società biancorossa, a nuovo amministratore unico

Claudio Garzelli è il nuovo amministratore unico dell'As Bari. Dopo 28 anni alla presidenza della società biancorossa, Vincenzo Matarrese lascia la guida. 

"L'assemblea dei soci - si legge in una nota ufficiale della società - ha espresso il più profondo ringraziamento per l'impegno e l'opera svolti da tutto il consiglio, ed in particolare dal presidente Vincenzo Matarrese che ha portato, sotto la sua presidenza, l'As Bari al raggiungimento di risultati mai ottenuti nella sua storia ultracentenaria (una semifinale di Coppa Italia, una Mitropa Cup, cinque promozioni in serie A e dodici campionati disputati nella massima serie in 28 anni di gestione), grazie all'enorme dispendio di energie umane e finanziarie, unitamente ad una gestione caratterizzata dalla trasparenza e dal rispetto dei gravosi impegni economici".

"Il mio compito è riavviare la macchina del club. - ha dichiarato il neo amministratore Garzelli - Un ridimensionamento è prevedibile e connaturato con la categoria nella quale militerà la squadra, ma sarà il meno doloroso possibile". "Mi è stato espressamente richiesto - ha aggiunto Garzelli - di aprire la compagine societaria a nuovi soci, o di favorire la cessione del club, e sarà mia premura svolgere questo mandato con grande impegno".

Oggi il direttore sportivo del Bari, Guido Angelozzi, incontrerà l'ex allenatore del Gubbio Vincenzo Torrente: mercoledì potrebbe esserci già la presentazione del nuovo allenatore biancorosso, la cui nomina era data per sicura già da qualche giorno.

Proseguono intanto le iniziative di protesta dei tifosi. Il comitato spontaneo 'Bari libera la Bari' ha organizzato tramite Facebook  una manifestazione contro Matarrese, che si terrà sabato prossimo 18 giugno in concomitanza con la notte bianca in programma nella città vecchia. Sul social network il gruppo dedicato all'iniziativa ha già raccolto 5.300 adesioni.

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

  • Giornata da incubo sulla statale 16: auto fuori strada in direzione nord

  • Scontro sulla statale 16, auto si ribalta all'altezza di Cozze

  • Ragazzo picchiato a Palese, Decaro chiama il padre: "Aggredito perché bitontino"

Torna su
BariToday è in caricamento