rotate-mobile
Sport

'Color Run’ a Bari, a luglio la maratona dei colori

Stamattina l'ufficializzazione durante una conferenza stampa svolta a Milano. L'idea nasce negli Stati Uniti e finora ha toccato più di 200 città nel mondo. Da decidere la data e il percorso, ma si svolgerà in piena estate

Già si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell’anno. Ha toccato diverse città italiane e presto arriverà anche a Bari. Parliamo della ‘Color Run’, la maratona di cinque chilometri dove i partecipanti vengono di volta in volta colorati attraversati l’utilizzo di polveri naturali che trasformano la gara in una esplosione di festa e divertimento.

A Bari arriverà a luglio, anche se al momento non si conoscono né la data né il percorso. Fatto sta che stamattina  l’assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli, ha partecipato a Milano ad una conferenza stampa convocata per presentare i prossimi appuntamenti della manifestazione.

‘Color Run’ è nata negli Stati Uniti a gennaio 2012 e in questi anni ha toccato più di 200 località in tutto il mondo. In Italia è approdata per la prima volta nel 2013 a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Poi a Torino dove si è consacrata attraverso una partecipazione di migliaia di persone. Il 16 maggio tornerà nel capoluogo piemontese, poi il 23 farà tappa a Firenze. A giugno invece sarà svolta a Trento, Trieste e Genova. A luglio arriverà a Bari. Ora si tratterà di fissare la data, ma di certo dopo il successo della Deejay Ten il capoluogo pugliese non si farà trovare impreparato all'evento. Di sicuro il più colorato dell’anno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Color Run’ a Bari, a luglio la maratona dei colori

BariToday è in caricamento