rotate-mobile
Sport

Bari, voglia di crescere. Con l'Atalanta in Coppa è sapore di A

Biancorossi a Bergamo per una sfida (ore 19) sulla carta proibitiva. Mister Alberti carica i suoi. Rientrano Sabelli, Defendi e Fedato. Debutto per Guarna, Calderoni e Fossati

Ancora pre-campionato, ancora una volta Coppa Italia, ma al sapore di Serie A. Il Bari è a Bergamo per una sfida sulla carta proibita contro l'Atalanta con in testa l'esordio di venerdì in Campionato a Reggio Calabria, ma, allo stesso tempo, con la voglia di scaldare ulteriormente i motori e mettere altri minuti sulle gambe.

Sarà un Bari ancora incompleto nell'organico, ma Angelozzi promette un acquisto per reparto (un difensore mancino, un interno sinistro di centrocampo e una punta centrale). Di fronte un avversario con individualità decisamente superiori: la giovane difesa barese sarà sottoposta alla pressione di genete come 'El tanque' Denis, una garanzia sottoporta, oltre ai talentuosi Bonaventura e Livaja. Qualche problema in retroguardia per mister Colantuono, pronto a interpretare questa gara come "una prova generale" in vista della prima giornata di A dove gli orobici se la vedranno in trasferta col Cagliari.

"L'obiettivo è passare il turno, con lo sguardo alla gara contro la Reggina" ha detto mister Roberto Alberti cercando di caricare la squadra. Qualche novità rispetto alla sofferta e vittoriosa gara con il Lumezzane: in porta Guarna sostituirà Pena, mentre farà il suo esordio il difensore Calderoni a fianco del riconfermato Samnick. Rientra anche capitan Defendi. Alberti schiererà anche i 3 giovani dell'Under 21, Sabelli, Fedato e il neo acquisto Fossati. In attacco occasione per Marotta. La vincente dell'incontro di Bergamo (inizio ore 19,00) affronterà il Sassuolo nel quarto turno.

FORMAZIONI

ATALANTA (4-3-3): Consigli; Nica, Stendardo, Yepes, Raimondi; Migliaccio, Cigarini, Carmona; Bonaventura, Denis, Livaja.
A disposizione: Sportiello, Polito, Frezzolini, Lucchini, Canini, Kone, Giorgi, Gagliardini, Baselli, Moralez, De Luca, Marilungo. 
All. Stefano Colantuono
 
BARI (4-2-3-1): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Samnick, Calderoni; Sciaudone, Defendi; Galano, Fossati, Fedato; Marotta. 
A disposizione: Pena, Masi, Altobello, Romizi, De Falco, Albadoro,  Leonetti. 
All. Roberto Alberti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, voglia di crescere. Con l'Atalanta in Coppa è sapore di A

BariToday è in caricamento