rotate-mobile
Sport

Corsi di pallanuoto per bambini alle piscine comunali, aperte le iscrizioni

Al via il progetto promosso dall'assessorato allo Sport del Comune. Potranno partecipare bambini dai 7 agli 11 anni che sappiano già nuotare. Prevista la partecipazione gratuita i ragazzi provenienti da famiglie disagiate

Al via i corsi di pallanuoto per bambini alle piscine comunali di Bari. L'iniziativa è frutto del progetto  “Crescere con la pallanuoto”, nato dalla collaborazione tra l’assessorato comunale allo Sport e l’associazione sportiva Waterpolo con il patrocinio della FIN - Federazione italiana nuoto.

Il progetto, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni che sappiano già nuotare, offre corsi di pallanuoto di alto livello che daranno ai partecipanti la possibilità di imparare a giocare secondo le direttive tecniche della Federazione. Oltre a promuovere la pallanuoto tra i giovanissimi, l’iniziativa è finalizzata a fare dello sport un’occasione di crescita, di divertimento e di aggregazione.

COME ISCRIVERSI - Le iscrizioni sono già aperte. Le attività sono trimestrali e a cadenza bisettimanale: il lunedì e il giovedì o il martedì e il venerdì oppure il mercoledì e il sabato, dalle ore 17.00 alle 17.50 e dalle ore 17.50 alle 18.40.

Per accedere ai corsi è necessaria la certificazione medica di idoneità sportiva non agonistica.

L’assessorato allo Sport, insieme alle Circoscrizioni interessate, tramite i servizi sociali, individuerà anche un gruppo di ragazzi disagiati che parteciperanno gratuitamente ai corsi e avranno l’opportunità di integrarsi con i giovani pallanuotisti preparati dall’ASD Waterpolo Bari.

Per ulteriori informazioni contattare le piscine comunali ai numeri 080  5346509 - 080  5346520.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di pallanuoto per bambini alle piscine comunali, aperte le iscrizioni

BariToday è in caricamento