La 10 del Bari a Gambotto: De Laurentiis omaggia il ricercatore al lavoro per il vaccino anti-covid

Il patron dei biancorossi ha inviato una maglia dei galletti allo scienziato barese dell'equipe dell'Università di Pittsburgh che ha sviluppato un promettente vaccino anti-covid sotto forma di cerotto

Nei giorni in cui il mondo intero fa i conti con la pandemia di covid-19, la speranza di un rimedio efficace contro il virus arriva dagli Stati Uniti, dove vive e lavora Andrea Gambotto.

Il ricercatore barese, negli States da 25 anni, fa parte dell'equipe dell'Università di Pittsburgh che ha sviluppato un vaccino contro il covid-19 sotto forma di cerotto. La sperimentazione condotta finora sui topi ha fornito risultati talmente incoraggianti nella risposta al coronavirus che a breve partiranno i primi test sull'uomo.

Vera e propria eccellenza barese, Gambotto è stato omaggiato dal presidente del Bari, Luigi De Laurentiis. Il patron biancorosso ha spedito una maglietta con il numero 10, il numero che da sempre è associato ai 'fuoriclasse', al ricercatore per ringraziarlo del suo impegno nella lotta contro il coronavirus.

"Caro Andrea - scrive De Laurentiis - questa maglia è solo un piccolo gesto di riconoscenza per quello che stai facendo, per l'Italia e per tutta la popolazione mondiale, insieme alla tua equipe. 

Mi piace pensare che la maglia con i colori della tua squadra del cuore, per cui tifi da oltre oceano, possa essere di buon auspicio per superare questo difficile ostacolo che si è presentato sul nostro cammino. 

Con il tuo coraggio, la tua determinazione, sei l'espressione di quell'eccellenza di questa terra, che non conosce mai resa, ci ha abituati e di cui tutti noi andiamo fieri. 

Un sentito "grazie" con la speranza di averti presto di ritorno qui, nella tua Bari"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si chiama ''1997 BQ'' ed è il gigantesco asteroide in avvicinamento alla Terra

  • Incidente mortale sulla SS100: impatto camion-auto, strada chiusa al traffico

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • Coronavirus, in Puglia otto nuovi positivi: sette casi sono in provincia di Bari

  • Furto con spaccata in via Carulli: assaltata gioielleria, malviventi via con il bottino

Torna su
BariToday è in caricamento