rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

As Bari: Guarna arriva, Borghese saluta. Iunco dal Chievo nell'affare Claiton?

Per l'estremo difensore contratto biennale e la maglia numero 1. Il difensore brasiliano è sempre più vicino ai clivensi, che potrebbero inserire nell'affare il cartellino del centrocampista offensivo. Fedato punito per motivi disciplinari. Salta l'Under 21 e forse anche la gara di Tim Cup

Enrico Guarna è il nuovo portiere del Bari. Classe 1985, l'estremo difensore calabrese, cresciuto calcisticamente nell'Ascoli, giunge a Bari nell'ambito di uno scambio perfezionato con lo Spezia, proprietario del suo cartellino. 
In Liguria va il difensore Martino Borghese. Non sono stati specificati dalle due società i termini dell'accordo, anche se è plausibile l'ipotesi di uno scambio più conguaglio a favore dei biancorossi. 
Entrambi i giocatori si trasferiscono a titolo definitivo, per Guarna la maglia numero 1 e un contratto biennale. 

L'affare è stato ufficializzato ieri, nella giornata in cui i biancorossi hanno sostenuto la terza amichevole stagionale, contro il Chieti (squadra di Lega Pro II divisione, ndr) vincendo per 2-0. Un gol per tempo, firmati da Partipilo al 35' della prima frazione, e da Caputo alla mezz'ora della ripresa. 

IUNCO PER CLAITON - Non si fermeranno qui i movimenti in entrata e in uscita del Bari. Se infatti con l'arrivo di Guarna, si è coperto il buco in porta, Angelozzi si trova ora a dover lavorare sul pacchetto arretrato, in cui l'arrivo del giovane Samnick dal Psg, non può essere sufficiente. 
Il duo Zavettieri-Alberti potrebbe necessitare di ulteriori innesti, qualora si realizzasse anche la cessione di Claiton al Chievo Verona. 
Nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Antimo Iunco, centrocampista offensivo, che potrebbe essere inserito nell'affare, ma che costringerebbe comunque Angelozzi a ricercare almeno un paio di elementi per la difesa. 

CASO FEDATO - Come se non bastassero i già tanti problemi che attanagliano il Bari, si è aggiunto anche un caso Fedato. 
Il giovane centravanti è stato messo in punizione dalla società per non meglio precisati motivi disciplinari. 
Il che impedirà al giovane, per aver violato il codice etico, di rispondere alla convocazione di Gigi Di Biagio, neo ct dell'Under 21, in vista della sfida contro la Slovacchia di mercoledì 14 agosto. 
Non è da escludere una sua esclusione anche dalla sfida di domenica contro il Lumezzane in Tim Cup. 

A FOSSATI LA 21 DI PIRLO - In giornata sono stati comunicati i numeri di maglia per la nuova stagione. Al neo portiere Guarna, va la numero 1, mentre Ghezzal la "pesante" numero 10. Fossati invece sceglie la 21 come il suo idolo Andrea Pirlo. 

L'elenco completo: 1-Guarna 2-Sabelli 3-Dos Santos 4-Romizi 6-De Falco 7Albadoro 8-Sciaudone 9-Marotta 10 Ghezzal 11-Galano 12 Pena 13-Masi 14-Samnick 15-Vosnakidis 17-Statella 18-Caputo 19-Fedato 20-Partipilo 21-Fossati 22 Pentimone 23-Ceppitelli 24-Mercadante 25-Defendi 26-Altobello 27-Locci 28-Chiochia 29-Leonetti 30-Santeramo 31-GjonaJ

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Bari: Guarna arriva, Borghese saluta. Iunco dal Chievo nell'affare Claiton?

BariToday è in caricamento