rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Fallimento Bari calcio, club verso la liquidazione e giocatori svincolati

Si attende la convocazione dell'assemblea straordinaria. Interrotto da ieri il ritiro in Trentino. Sui social i messaggi di ex e calciatori biancorossi

Calciatori svincolati e club verso la liquidazione. E' questa la sorte già tracciata della Fc Bari 1908, dopo la mancata ricapitalizzazione che ha spento definitivamente ieri ogni possibile speranza su un salvataggio della società. Nei prossimi giorni sarà convocata l'assembla straordinaria per la messa in liquidazione, mentre da ieri è stato interrotto il ritiro in Trentino. I calciatori saranno ora svincolati, ovvero saranno liberi di spostarsi in un'altra squadra senza costi di cartellino.

I messaggi dei calciatori biancorossi e degli ex

Intanto, sui social, tanti sono gli stessi calciatori biancorossi o ex che stanno rivolgendo un pensiero al Bari e ai suoi tifosi. Uno degli ultimi messaggi è quello di Cristian Galano: "Oggi è un giorno brutto - scrive Galano - un giorno triste per la città e la squadra in cui sono cresciuto e maturato. Bari, inizio della mia carriera, fatta di gioie e dolori... il dolore più grande è proprio qui, adesso. Dentro di me porterò per sempre tutti i momenti più belli e intensi vissuti qui , con voi: uno fra tanti, la meravigliosa stagione fallimentare. Sono stati anni di tensioni varie , è vero, ma mai avrei pensato che si sarebbe arrivati a questo punto. Bari, lo dicono tutti, e io lo sento nel più profondo del mio cuore: merita altri palcoscenici e spero ritorni presto a brillare. Mentre scrivo mi scende qualche lacrima , perché nonostante tutto io qui sono cresciuto e sono legato a questa piazza, a questa gente. Mi dispiace infinitamente e voglio dire grazie a tutti coloro che mi hanno sempre fatto sentire il loro affetto, a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto nel bene e nel male, perché in questi casi quello che rimane è la persona , tutto il resto viene rimosso. Spero di aver lasciato il segno nei vostri cuori così come voi lo avete lasciato nel mio... nel mio piccolo ho sempre cercato di regalarvi delle gioie e spero di esserci riuscito!!! Grazie Bari, grazie a tutti".

A rivolgere il suo pensiero al Bari è stato anche un altro ex della 'meravigliosa stagione fallimentare, Daniele Sciaudone. "È un vero dispiacere leggere queste notizie - scrive Sciaudone postando una foto che lo ritrae esultante sotto la curva con gli altri biancorossi della 'meravigliosa stagione fallimentare' - Sei e sarai sempre nel mio cuore. Spero possa riprenderti la tua vera categoria al piu presto. Ti voglio ricordare cosi. Momenti che resteranno indelebili nelle nostre menti. Grazie BARI e Baresi !!! Non mollate mai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Bari calcio, club verso la liquidazione e giocatori svincolati

BariToday è in caricamento