rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

FC Bari, CdA aggiornato a domani. Gli ultras: "Il vostro giocattolo è la nostra vita"

Situazione societaria ancora nebulosa, il tifo organizzato chiede chiarezza e si dichiara pronto a scendere in piazza

E' ancora mistero sulle sorti del Bari. Nella giornata di lunedì il CdA del club biancorosso si è riunito a Roma per esaminare le procedure relative all'aumento di capitale che doveva essere formalizzato entro le 23:59 dello scorso 6 luglio. Dopo ore di riunione, attraverso un comunicato stampa del club biancorosso si è appreso del rinvio di ogni decisione alla giornata di martedì. A motivare l'aggiornamento la mancanza di alcuni documenti richiesti dal Collegio Sindacale.

Rinviata al 16 luglio, invece, l'udienza relativa alla richiesta di scioglimento della società, formalizzata da Gianluca Paparesta, per alcune irregolarità commesse dall'amministratore unico Giancaspro. Una situazione grottesca che sta portando all'esasperazione la piazza barese.

Ad esprimere il malcontento dei supporter biancorossi e a chiedere chiarezza ci ha pensato il gruppo di tifosi Bulldog Bari che ha fatto sentire la propria voce attraverso un comunicato: "Vi abbiamo visto, letto ed ascoltato e abbiamo deciso di dire basta. Partendo dal presupposto che noi ci saremo sempre , in qualsiasi categoria , non possiamo d'altro canto sopportare oltre. Forse qualcuno non ha ancora capito o non vuole capire che qui si sta scherzando con la nostra passione, con la passione di un'intera città. Qualcuno non ha ancora capito che non si parla d'interessi economici o beghe di palazzo ma bensì di ideali, ideali sui quali abbiamo basato il nostro stile di vita e per i quali siamo pronti a tutto pur di difenderli. Siamo stanchi di questi teatrini e giochi di potere, chi prende il Bari si fa carico di un'intera tifoseria a cui poi deve rendere conto. Questo tira e molla ci ha penalizzato durante l'arco della stagione ed ora rischia di farci sparire dal calcio che conta e noi siamo stufi, non intendiamo restare ancora a guardare .Il vostro giocattolo è la nostra vita. Chiunque non sia realmente interessato alla nostra passione si faccia da parte altrimenti ne risponderà direttamente a noi. Ci dichiariamo anche pronti a scendere in piazza se ne sarà necessario per farvi sentire anche la voce di una città intera. Questo serve da monito anche a tutti coloro usano l'immagine della nostra squadra e tifoseria per crearsi fama e prestigio. Questa piazza, questa tifoseria è pronta a dare tanto se trattata con rispetto e dedizione, al contrario siamo pronti a tutto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Bari, CdA aggiornato a domani. Gli ultras: "Il vostro giocattolo è la nostra vita"

BariToday è in caricamento