rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

FC Bari, vicina la firma del nuovo tecnico Zironelli

A breve la risoluzione del vincolo con il Mestre: entro giovedì potrebbe arrivare la firma. Nello staff promosso Longo in qualità di allenatore in seconda, più mansioni per Loseto

Sembrano mancare soltanto gli ultimi dettagli per l'ufficializzazione di Mauro Zironelli in qualità di nuovo allenatore del Bari. Il tecnico artefice dei successi del Mestre (promozione dalla D alla C e qualificazione ai playoff nelle ultime due stagioni), ancora sotto contratto con il club veneto, dovrebbe liberarsi entro un paio di giorni per firmare il suo nuovo accordo con i biancorossi.

Mentre tengono ancora banco le vicende societarie, con il presidente Giancaspro in silenzio e a lavoro per reperire nuovi fondi e investitori che assicurino stabilità alla società, prende timidamente corpo il progetto sportivo della prossima stagione. Evidente la scelta di ripartire con un profilo basso, puntando su un nome sicuramente meno di grido rispetto al recente passato (si pensi a Mangia, Nicola, Stellone, Colantuono e Grosso) ma del quale hanno convinto le idee e il gioco.

Secondo quanto riportato da diversi quotidiani sarebbe già delineato lo staff: Zironelli non dovrebbe portare a Bari nessun fedelissimo. In qualità di vice verrà promosso l'allenatore dell'under 17 Longo, come preparatore verrà confermato Panzarasa e verranno infine attribuiti maggiori compiti a Giovanni Loseto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Bari, vicina la firma del nuovo tecnico Zironelli

BariToday è in caricamento