rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Carbonara

Il Football Carbonara batte il Triggiano in trasferta e conquista i play off

Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di mister Balsamo, che con una delle migliori prestazioni del campionato si garantisce l'accesso ai play off. Domenica 7 aprile ultima gara e festa in casa al Tonino Rana

La trasferta contro l’arcobaleno Triggiano è un grande banco di prova per il football Carbonara, valido per il penultimo turno del campionato di seconda categoria, che dà l’idea di aver finalmente inserito la quarta ed ottenuto la terza vittoria, il quarto risultato utile consecutivo ed una grande prestazione, forse una delle migliori del campionato.

La gara è bella ma condizionata da un forte vento. All’ottavo il Triggiano imbastisce una buona azione d’attacco, ma Lavermicocca dice di no con un buon intervento. Al tredicesimo Abbinante e al trentanovesimo Latorre si divorano due gol, con i difensori di casa che salvano entrambe le volte la palla sulla linea di porta, mentre sempre il Triggiano è pericoloso al quindicesimo e al quarantacinquesimo, ma Lavermicocca anche in questa partita è in giornata di grazia e tiene inviolata la propria porta. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, ma la partita, fino a questo momento, è stata bella.
La ripresa è totalmente diversa e il football Carbonara, nei primi venticinque minuti domina la partita, soprattutto a centrocampo. Al secondo e al terzo Abbinante e Frappampina, mandano al lato due palle che chiedevano solo di essere messe in rete, mentre al decimo un tiro dai quaranta metri e apparentemente innocuo di Barbato, prende velocità per via del vento e scavalca il portiere del Triggiano, portando in vantaggio la squadra carbonarese. Ancora ospiti pericolosi al sedicesimo e al ventitreesimo con Boccaforno e Latorre, ma al ventiseiesimo Lavermicocca, nella stessa azione, si supera e dice no agli attaccanti triggianesi, compiendo due veri e propri miracoli. In contropiede al quarantesimo, una bella azione di Maggi, trova al centro dell’area di rigore Latorre che deposita il due a zero, che sembra il risultato finale, ma al quarantottesimo il direttore di gara decreta un calcio di rigore per il Triggiano che viene trasformato da Amoruso, nonostante anche in questa occasione sembrava poter essere alla portata di Lavermicocca.
Vittoria importantissima per il football Carbonara che consente l'accesso matematico ai play off e domenica 7 aprile, al Tonino Rana, grande festa e gran finale in casa contro il Laterza. Vi aspettiamo numerosi in quanto, per questa gara, l'ingresso sarà gratuito per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Football Carbonara batte il Triggiano in trasferta e conquista i play off

BariToday è in caricamento