rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Carbonara

Football Carbonara implacabile, sconfitto anche il Triggiano

Al Tonino Rana la sfida con il Triggiano terzo in classifica si conclude 3 a 2 per i ragazzi di mister Balsamo, e la squadra resta salda al secondo posto. Domenica prossima l'ultima partita del girone d'andata, contro il Laterza in trasferta

Il penultimo match del girone d’andata prevede una partita importantissima che può definire con più certezza il ruolo di anti-Fasano in questo campionato, per la vittoria finale. Le squadre a contendersi questo ruolo sono il football Carbonara e l’Arcobaleno Triggiano e la prova, per la squadra carbonarese, è a dir poco eroica.

La partita non si mette bene per la squadra di mister Balsamo e al sedicesimo va sotto. Un rinvio maldestro, da parte della difesa carbonarese, rimpalla sulla schiena di Amoruso, che scavalca Lavermicocca, mandando in vantaggio la squadra ospite. Pronta la reazione del football Carbonara che al venticinquesimo giunge al pareggio con uno splendido calcio di punizione battuto da Carlucci, ma due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Coletta riporta in vantaggio l’arcobaleno Triggiano. La squadra di casa non si scompone e al quarantaduesimo ristabilisce la parità, con una bella mezza rovesciata da parte di Abbinante, chiudendo così il primo tempo.

La ripresa si apre con l’espulsione di Raimondi del Triggiano, per doppia ammonizione e il football Carbonara va vicino al gol, prima con Maggi al cinquantottesimo e successivamente con Dammacco al sessantesimo. Ma al sessantaquattresimo, uno splendido cross di Cocciolo, trova pronto ancora Abbinante, che con un grande stacco di testa, batte ancora il portiere triggianese. Al settantaduesimo, una splendida azione di Dammacco in contropiede, viene fermata in maniera poco ortodossa da parte dei difensori triggianesi, però il direttore di gara ritiene di lasciare proseguire il gioco, ma il difensore carbonarese si fa giustizia da solo e viene espulso, in maniera forse troppo plateale.

Da qui alla fine della partita non avviene più niente e dopo sette minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine della partita. Grande vittoria del football Carbonara, che adesso ha cinque punti di vantaggio sul liberty Palo. Prossimo appuntamento domenica prossima, per l’ultima partita del girone d’andata, contro il Laterza in trasferta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara implacabile, sconfitto anche il Triggiano

BariToday è in caricamento