rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Carbonara

Partita al cardiopalmo per il Football Carbonara, sconfigge il Palo e conquista la finale dei play off

La partita al Tonino Rana si rivela piena di emozioni e si conclude ai supplementari con la vittoria della squadra di Mister Balsamo. Domenica prossima la sfida decisiva contro l'Arcobaleno Triggiano

Dopo il campionato di seconda categoria, conclusosi al secondo posto, il football Carbonara si gioca l’accesso alla finale dei play off, ed in virtù della miglior posizione conseguita in classifica, sfida in casa al Tonino Rana il liberty Palo, con l’opportunità di passare anche con un pareggio ai tempi supplementari.

Mister Balsamo per l’occasione deve fronteggiare l’importante defezione all’ultimo di Boccaforno, ma manda in campo comunque una grande formazione. A dettare il gioco, nel primo tempo, comunque è il liberty Palo che va vicino al gol per ben tre volte, al diciassettesimo e al ventitreesimo, mentre al ventunesimo è Lavermicocca, ancora una volta in giornata di grazia, ad intervenire con due veri e propri miracoli, da azioni pericolose per la squadra di Palo. Il football Carbonara non sta a guardare ed è pericoloso al quindicesimo con Frappampina, al venticinquesimo con Latorre e al trentatreesimo con Maggi, ma il risultato alla fine del primo tempo è di zero a zero.

La ripresa vede il football Carbonara venire fuori e già al primo la squadra è pericolosa con Carlucci, mentre al quinto Regalino colpisce il palo, ma al tredicesimo è ancora Lavermicocca a compiere un altro miracolo su tiro a botta sicura di un attaccante ospite. Al venticinquesimo è Portino a rendersi davvero pericoloso, ma questa volta è il portiere del Palo a compiere un miracolo, salvando la propria squadra. Quando la partita sembra destinata ai tempi supplementari, il Palo va in vantaggio al trentasettesimo, gelando il Tonino Rana, grazie ad un bel pallonetto di Maffei. Il football Carbonara non si perde d’animo, ha una rabbiosa reazione, e quattro minuti più tardi raggiunge il pareggio grazie ad un gol di Portino e rischia anche di andare in vantaggio con Carlucci al quarantaseiesimo, ma solo davanti al portiere, non mette la palla in rete, mandando le due squadre all’extra time.

I tempi supplementari sono davvero al cardiopalmo e pieni zeppi di emozioni. Al secondo minuto un calcio di punizione per il football Carbonara, vede prontissimo di testa, svettare più alto di tutti Portino, che porta in vantaggio la sua squadra, ma otto minuti più tardi, il Palo perviene nuovamente al pareggio, grazie ad un gol di Gattulli. La partita è davvero accesa e al quarto minuto del secondo tempo supplementare, Carlucci è abile a scartare il portiere del Palo in uscita, e all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore, con uno splendido pallonetto, riporta in vantaggio il football Carbonara. Le emozioni non finiscono certo qui e all’ottavo Giannelli stende in area di rigore un avversario e il direttore di gara fischia il penalty, che Lavermicocca respinge con un intervento felino sulla sua sinistra, consentendo alla propria squadra di conquistare questa importantissima vittoria, che significa finale play off e la possibilità di giocarsi un posto utile per il prossimo campionato di prima categoria.

Domenica prossima vi aspettiamo numerosi al Tonino Rana per la sfida decisiva contro l’arcobaleno Triggiano, vincente ieri sul campo del norba Conversano per due a uno. Non mancate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita al cardiopalmo per il Football Carbonara, sconfigge il Palo e conquista la finale dei play off

BariToday è in caricamento