rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Hellas Verona-Bari, probabili formazioni: in coppia con Moras c'è Tonucci. Fedele dal 1'

I probabili schieramenti del big match del 16° turno di Serie B, in programma al Bentegodi di Verona alle 17:30

Il posticipo domenicale del sedicesimo turno di Serie B vede il Bari impegnato nella difficile trasferta di Verona contro l'Hellas. La squadra di Colantuono, dopo il pari con lo Spezia e il successo ottenuto col Carpi, va a caccia di un risultato prestigioso al Bentegodi, campo che definire ostico è un eufemismo.  

Gli scaligeri, infatti, fino a ieri mattina comandavano la classifica e anche se hanno momentaneamente perso la vetta a favore del Frosinone (pesano i due ko consecutivi con Novara e Cittadella, con 9 goal incassati in due gare) restano probabilmente la formazione più attrezzata del torneo cadetto per la promozione diretta.

A inizio campionato il duello tra le due squadre veniva visto come uno scontro promozione, oggi però il gap che divide le due squadre è di 10 punti: in caso di vittoria gli uomini di Pecchia si riporterebbero al comando, mentre il Bari salirebbe a quota 23, avvicinando ulteriormente l'ottavo posto che disterebbe un solo punto.

QUI VERONA - Pecchia non avrà a disposizione Cherubin, Zuculini e Capelluzzo, ma in compenso recupera Pisano (aveva accusato problemi nella rifinitura) e Caracciolo. Confermato il 4-3-3 che vedrà agire l'ex Fossati nel centrocampo con Bessa e Romulo. In avanti, accanto al temibilissimo Pazzini, Luppi e l'altro ex Siligardi.  

QUI BARI - Scelte quasi obbligate per Colantuono che oltre a Ivan e Monachello, deve rinunciare a Martinho e Castrovilli. Il tecnico recupera in extremis Di Cesare e Valiani, ma entambi partiranno dalla panchina. Al posto del centrale difensivo verrà confermato Tonucci, mentre a centrocampo, in coppia con Romizi e Basha, agirà Fedele. In attacco largo al tridente Brienza, Maniero, De Luca, con Furlan possibile sorpresa al posto della Zanzara.

Le probabili formazioni:

HELLAS VERONA (4-3-3) - Nicolas; Souprayen, Caracciolo, Bianchetti, Pisano; Romulo, Bessa, Fossati; Siligardi, Pazzini, Luppi. All.: Pecchia

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Tonucci, Moras, Cassani; Fedele, Romizi, Basha; Brienza, Maniero, De Luca. All.: Colantuono

Arbitro: Aureliano di Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Bari, probabili formazioni: in coppia con Moras c'è Tonucci. Fedele dal 1'

BariToday è in caricamento