rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Le pagelle di Livorno-Bari: Donnarumma insicuro, Donati legnoso

Brutta prova dei biancorossi: il portiere biancorosso rivedibile in più di un'occasione. Poca attenzione nel reparto difensivo. Prova opaca di Donati

Bari sconfitto sonoramente sul campo del Livorno: colpiti a freddo i biancorossi non hanno avuto la forza di reagire, svegliandosi (casualmente) solo nella ripresa. Male la retroguardia e poche le idee a centrocampo. 

Donnarumma 5: Oggi sembra avere il sapone sui guanti: almeno un paio gli interventi goffi e in cui è fortunato. Nonostante qualche intervento pregevole non riesce a salvarsi dalla pioggia di gol amaranto.

Salviato 5,5: Prestazione insufficiente come quella di tutta la retroguardia biancorossa. E poi qualcuno ci spieghi perché si ostina a calciare le punizioni! Dal 61' Benedetti 5: Non un buon esordio per l'ex Cagliari eccessivamente disattento in fase di marcatura e in alcune letture

Camporese 5: Male soprattutto in fase di marcatura: emblematico come in occasione del 4-2 amaranto lasci girare indisturbatamente e concludere Siligardi. 

Filippini 5,5: Neanche lui si salva dalla prova negativa della difesa: poco concentrato come tutto la retroguardia biancorossa

Schiattarella 5,5: Gara sentita per uno dei tanti ex della sfida, costantemente fischiato dai tifosi di casa. Forse sente la pressione e sfodera una prestazione meno convincente rispetto a quelle viste 

Minala 5,5: Alterna buone cose ad altre meno buone: sbaglia tanti appoggi e riconquista palloni ma da lui ci si aspetta il salto di qualità.

Donati 5: Lento, impacciato e prevedibile. Spesso è colpa sua se la manovra del Bari non trova sbocchi, anche perché lui insiste costantemente con delle verticalizzazioni inefficaci. 

Defendi 5: Prova poco convincente e a tratti molle del poliedrico centrocampista biancorosso al quale sembra mancare la tenacia della passata stagione. Dal 76' Boateng: sv

Bellomo 5,5: Il suo innesto è stato pensato nell'ottica di dare maggior fantasia al reparto avanzato, lui però si accende solo a intermittenza.

Ebagua 5,5: Troppo isolato l'italo-nigeriano. Maggiormente coinvolto nella manovra d'attacco nel secondo tempo quando propizia il gol del 3-1 lanciando Caputo. Anche a lui però si chiede uno sforzo maggiore. 

De Luca 5: Oggi l'intesa con Ebagua non funziona, e nonostante qualche buona fuga in area nel primo tempo non crea pericoli agli avversari. Dal 49' Caputo 6: Ingresso positivo del capitano che favorisce l'autorete di Luci e poi realizza l'illusorio 3-2. Buon impatto sulla gara, speriamo sia di buon auspicio per le prossime partite.

Nicola 5:  Inspiegabile il cambio Salviato-Benedetti con la squadra sotto di due gol. Deve lavorare duro per registrare le lacune difensive di questa squadra e trovare l'assetto giusto. Qualcosa da rivedere anche in fase di creazione del gioco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Livorno-Bari: Donnarumma insicuro, Donati legnoso

BariToday è in caricamento