rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Le pagelle di Modena-Bari: Bellomo e Boateng decisivi, bene Galano

Finalmente una grande prova del centrocampista in prestito dal Chievo: suo l'assist per il gol di Boateng. Buona la prova dell'italo-ghanese, così come quella di Galano. Ebagua di sacrificio

Il successo del Bari a Modena porta la firma di Kingsley Boateng, alla prima marcatura in Serie B. Ancora una buona gara dell'ex milanista, bene anche Bellomo e Galano, sicurezza Guarna.

Guarna 6,5: Tornato titolare il portiere calabrese dà l'impressione di non essere stato inattivo per più di metà stagione: sicuro e affidabile.

Sabelli 6,5: Gara di grande spessore dell'esterno romano, più concentrato in fase difensiva che di spinta, non lascia passare nessuno sulla sua corsia.

Rinaudo 6: Partita attenta del difensore palermitano, peccato per un po' di nervosismo di troppo che gli costa un giallo pessante: salterà il Catania

Contini 6: Così come il collega di reparto gioca una partita di grande concentrazione, anche lui però rimedia un'ammonizione che lo appieda per la prossima partita.

Calderoni 6.5: Buonissima prova dell'esterno mancino, attento in fase difensiva e prezioso quando c'è da far ripartire la manovra sulla sua fascia.

Romizi 6: Una partita normale per il centrocampista aretino, che non si vede particolarmente ma svolge ugualmente il suo lavoro di interdizione aiutando la squadra a riparrie.

Donati 6: Lavoro silenzioso ma non per questo meno efficace del friulano che oggi ha potuto tirare il fiato grazie alla buona prova dei compagni e ad un avversario non irresistibile.

Bellomo 7: Finalmente decisivo, oggi ci mette personalità e sfrontatezza: da manuale l'assist per Boateng, oltre a tante belle invenzioni per i compagni.

Boateng 6,5: Seconda partita da titolare per l'italo-ghanese e ancora una buonissima prestazione, condita dal primo gol con la maglia del Bari. Quando accelera non lo prendi più!

Ebagua 6: Il copione si ripete da diverse partite, il gigante di Benin City lotta da solo contro le difese avversarie e tiene alta la squadra. Quando può rifinisce palle interessanti per i compagni ma spesso arriva stanco al tiro

Galano 6,5: Che fosse in salute si è capito dalle prime battute del match. Scatti brucianti, controlli deliziosi, gli è mancato solo il gol... speriamo l'abbia tenuto in canna per la prossima partita

Nicola 6,5: L'aver cambiato modulo ha contribuito sicuramente alla rinascita del Bari e forse adesso che la squadra ha più sicurezza iniziano a vedersi anche i risvolti positivi del lavoro che il tecnico compie sulla testa dei giocatori. Adesso l'arduo compito di tenere sul pezzo i suoi in nome della tanto agognata continuità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Modena-Bari: Bellomo e Boateng decisivi, bene Galano

BariToday è in caricamento