rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Modugno

Pallanuoto, Giuseppe De Luce della G.P Modugno convocato al raduno di La Spezia

L'atleta classe 1998 è tra i 18 migliori pallanuotisti italiani selezionati. Gli allenamenti si svolgono dal 23 al 25 aprile nella città ligure

La pallanuoto pugliese vola a La Spezia per il raduno federale nazionale della rappresentativa nati 1998. Tra i 18 migliori pallanuotisti italiani convocati, ce n’è infatti uno proveniente dalla nostra regione. E’ Giuseppe De Luce, atleta della Gestione Polivalente Modugno.

Gli allenamenti sono iniziati oggi 23 aprile nella città ligure e proseguiranno fino a venerdì 25. A dirigerli, il tecnico federale Ferdinando Pesci.

L'atleta barese si è messo in luce lo scorso 2013 nell’ambito delle selezioni regionali della sua categoria. In seguito è entrato a far parte alla nazionale under 15 in occasione dell’inaugurazione del torneo internazionale ‘Haba Waba’. Ad agosto è stato invece convocato per il torneo estivo internazionale di pallanuoto a Zagabria. Poco più di un mese fa ha infine partecipato, con altri 40 atleti, al Collegiale del Sud a Napoli e si è guadagnato l’acceso al raduno azzurro in corso a La Spezia.

Per Francesco Carbonara, tecnico settore pallanuoto G.P. Modugno il prossimo obiettivo per De Luce è il 6 Nazioni. “Viviamo con grande soddisfazione la convocazione di Giuseppe De Luce a La Spezia”, ha commentato, “sta raggiungendo livelli di preparazione tecnica altissimi. Il prossimo obiettivo? Ci auguriamo di poter conquistare la partecipazione al torneo delle 6 Nazioni, in programma quest’estate ad Acireale”.

Del resto il giovane pallanuotista ha tutte le qualità necessarie. “Con questa importante convocazione, il nostro atleta De Luce conferma, ancora una volta, che le capacità pallanuotistiche fin qui dimostrate sono di interesse nazionale, come ha potuto verificare lo stesso Alfonso Rossi, consigliere responsabile del Comitato Regionale Fin Puglia”, ha commentato Vittorio Scagliarini, presidente G.P. Modugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Giuseppe De Luce della G.P Modugno convocato al raduno di La Spezia

BariToday è in caricamento