Monopoli-Bari, le pagelle dei galletti: male Corsinelli e Scavone, Sabbione non molla

Partita di grande sofferenza per i biancorossi contro un Monopoli organizzato e intensissimo nel pressing: catena di sinistra in difficoltà, tante occasioni sprecate in attacco

Il pareggio di Sabbione (foto © SSC Bari)

Il derby tra Monopoli e Bari è terminato col punteggio di 2-2 mantenendo invariata la distanza in classifica tra le due squadre. Tra le due, è sicuramente un risultato peggiore per i biancorossi, che ora attendono l'esito del posticipo tra Reggina e Ternana per comprendere se il distacco dalla capolista resterà costante o aumenterà ancora.

Tornando alla sfida del Veneziani, per i galletti è stata una partita per nulla semplice, nonostante a passare in vantaggio siano stati proprio Antenucci e compagni, grazie al 16° gol sagionale del capocannoniere. Un'indecisione di Corsinelli e Frattali ha poi propiziato il pari biancoverde di Fella.

Da quel momento il Monopoli ha sfoderato una prestazione importantissima mettendo in grande difficoltà i baresi, tanto da passare persino in vantaggio a inizio ripresa con la bestia nera dei biancorossi Jefferson. Soltanto il quarto gol stagionale di Sabbione ha evitato che la formidabile striscia di 20 risultati utili s'interrompesse. In inferiorità numerica dopo il rosso diretto a Perrotta il Bari ha persino provato a vincerla ma poi si è accontentato di difendere un punto che per come si era messa la partita può considerarsi ugualmente prezioso.

I migliori Today

Sabbione 6,5: Prestazione grintosa e attenta, impreziosita dalla rete del 2-2, il quarto acuto stagionale di questo difensore-goleador.

Schiavone 6,5: Il migliore del centrocampo biancorosso. Lucido e preciso, è suo l'assist per il pari di Sabbione.

Antenucci 6: Segna la rete del provvisorio 0-1 con un bel diagonale, dopo ha forse il torto di sprecare troppe occasioni.

Laribi 6: Da applausi la giocata con cui manda in porta Antenucci. Peccato che cali i giri con il passare dei minuti.

I peggiori Today

Corsinelli 5: Partita di grande sofferenza per il terzino sinistro che rimpiazzava Costa. Da una sua incertezza nasce il gol dell'1-0 con la complicità di Frattali. In generale, poco tranquillo per tutto l'andamento del match.

Scavone 5: L'intesa con Corsinelli non è delle migliori, inoltre appare in difficoltà (principalmente a livello fisico) contro il gran ritmo imposto dal pressing biancoverde.

Frattali 5,5: Indubbiamente poteva leggere meglio la traiettoria del tiro di Fella, in occasione del quale non era piazzato benissimo. Incolpevole sul raddoppio di Jefferson.

Perrotta 5,5: Buona gara fino al momento dell'espulsione per fermare la fuga di Fella.

Pagelle e tabellino di Monopoli-Bari 2-2

BARI (4-3-1-2): Frattali 5,5; Ciofani 6, Sabbione 6,5, Perrotta 5,5, Corsinelli 5; Maita 6, Schiavone 6,5 (62' Bianco 6), Scavone 5 (62' Folorunsho 5,5); Laribi 6 (69' D'Ursi 5,5); Antenucci 6, Simeri 6 (70' Di Cesare 6). A disp.: Liso, Marfella, Costantino, D'Ursi, Pinto, Berra, Terrani. All.: Vivarini 6.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti 6,5; Rota 6, De Franco 6, Mercadante 6; Tazzer 6 (61' Pecorini 6), Carriero 6,5 (76' Tsonev sv), Giorno 6, Piccinni 6, Donnarumma 6,5; Jefferson 7 (85' Cuppone sv), Fella 7. A disp.: Antonino, Arena, Oliana, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Nina, Hadziosmamovic, Nanni. All.: Scienza 6,5.

Arbitro: Vigile di Cosenza
Assistenti: Terenzio - Massara
Marcatori: 6' Antenucci (B), 15' Fella (M), 53' Jefferson (M), 58' Sabbione (B)
Note - ammoniti: Simeri, Laribi, Bianco (B), Tazzer (M), Tsonev (M). Espulsi: Perrotta (B) per fallo da ultimo uomo. Recupero: 1' pt, 4' st. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Violenta rissa a Bari, volano calci e pugni in strada: arrestati studente universitario e due trentenni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • Donna trovata morta in casa a Bari: l'allarme lanciato dai parenti, era deceduta da un mese

Torna su
BariToday è in caricamento