rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lutto nel mondo del calcio: morto Davide Astori. Si fermano Serie A e Serie B

Rinviate tutte le restanti gare delle giornate di Serie A e Serie B a causa del tragico ed improvviso decesso del capitano della Fiorentina stroncato da un infarto nella notte

Un altro rinvio per il Bari che non scenderà in campo neanche oggi ad Avellino. Questa volta a fermare i galletti non è il maltempo ma una tragedia avvenuta a km di distanza: nella notte Davide Astori, capitano della Fiorentina è morto stroncato da un infarto.

Una notizia tremenda che ha scosso calciatori, tifosi e tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio. L'Assocalciatori nella figura del presidente Damiano Tommasi ha immediatamente chiesto e ottenuto il rinvio di tutte le gare di Serie A e Serie B. Rinviate tutte le partite, inclusa quella dei galletti al Partenio. Il pallone, almeno per questa domenica, si sgonfia e lascia spazio al dolore.

Anche l'F.C. Bari ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Astori: "FC Bari 1908 si stringe al dolore della famiglia Astori, degli affetti più cari e dell’ACF Fiorentina per la scomparsa di Davide. Lo vogliamo ricordare con il suo sorriso, perché oggi il nostro Club si unisce al pensiero di chiunque abbia appreso questa notizia sconvolgente e assurda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del calcio: morto Davide Astori. Si fermano Serie A e Serie B

BariToday è in caricamento