rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ecco le nuove maglie biancorosse: la Puglia 'sponsor gratuito' della FC Bari

L'iniziativa presentata in Fiera dal presidente del club Gianluca Paparesta e dal governatore Emiliano: in attesa di un main sponsor, sulle divise comparirà il brand 'Puglia'

Il main sponsor non c'è ancora, e così, in attesa che eventuali trattative si concludano, il Bari scenderà in campo portando sulle maglie il brand 'Puglia'.  La società biancorossa, infatti, ha offerto a titolo gratuito alla Regione lo spazio principale delle nuove divise, su cui appunto comparirà il logo già utilizzato per promuovere il turismo nella Regione in iniziative pubbliche, fiere e materiale di comunicazione.

L'iniziativa è stata presentata questo pomeriggio alla Fiera del Levante dal governatore Michele Emiliano, dal presidente del club biancorosso Gianluca Paparesta, e da Matteo Minchillo, direttore a interim di Pugliapromozione.

"Si tratta di una collaborazione a titolo gratuito - ha spiegato Paparesta - perché non voglio usare soldi pubblici. È un modo per promuovere il nostro territorio, attivando delle iniziative con Puglia Promozione. È foto bari-2una scelta che avrei fatto anche se il presidente della regione fosse stato un altro: siamo una Società nuova, con dei valori e che sin dall'inizio vuole valorizzare il suo territorio". 

Emiliano ha esordito ringraziando Paparesta "per questa generosa offerta e anche per aver salvato il calcio nella città di Bari". "Quando abbiamo saputo che la maglia del Bari era libera - ha aggiunto Emiliano - d’intesa con il direttore di Pugliapromozione Matteo Minchillo, in poche ore abbiamo deciso di accettare il dono – perché di un vero e proprio dono si tratta – del Fc. Ma non lasceremo soli anche gli altri presidenti delle squadre delle serie maggiori, se volessero approfittare del brand Puglia: il Bari è solo la capofila e noi pugliesi abbiamo un forte senso di appartenenza che merita di essere rappresentato". "Ma il calcio - ha detto ancora Emiliano - deve anche mettere in funzione un sistema territoriale virtuoso, e iniziative come questa aiutano a sviluppare un sistema utile a tutti gli attori. Non è tuttavia una operazione politica, ma di promozione del territorio. E chi si diverte allo stadio, ricordi che i club vanno sostenuti perché bisogna evitare che chi si espone da dirigente in prima linea possa rimanere da solo come a volte è successo in passato".

"Il brand Puglia sulle maglie del Bari – ha confermato il direttore di Pugliapromozione, Minchillo – significa un forte senso di appartenenza al territorio e aiuta a posizionarlo meglio sul mercato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le nuove maglie biancorosse: la Puglia 'sponsor gratuito' della FC Bari

BariToday è in caricamento