"Pronti, partenza, via", al quartiere San Paolo lo sport dedicato ai bambini

Da oggi al "PalaLaforgia" la manifestazione sportiva promossa dal Comune in collaborazione con Save The Children, con attività motorie, giochi e incontri volti a promuovere una sana alimentazione e stili di vita attivi

Si inaugura stamattina presso il Palazzetto dello Sport “PalaLaforgia”, il progetto “Pronti, partenza, via!”, una manifestazione rivolta ai bambini del quartiere San Paolo e San Pio con attività motorie, di gioco, sport, animazione ed educazione alimentare.

L'iniziativa, realizzata da Save the Children, grazie ad un finanziamento della Kraft Foods Foundation, in partnership con Centro Sportivo Italiano (CSI) e Unione Italiana Sport Per Tutti (UISP) e in collaborazione con il Comune di Bari, sarà introdotta  dall’assessore allo Sport Elio Sannicandro.

Con "Pronti, partenza, via" la città di Bari ha infatti aderito al progetto nazionale triennale che mira a promuovere stili di vita attivi e una corretta alimentazione per i bambini e gli adulti. In particolare, l’assessorato allo Sport si è impegnato a facilitarne la realizzazione attraverso la diffusione dell’evento nei quartieri San Paolo e San Pio, la sensibilizzazione e il coinvolgimento dell’utenza. Gli interventi prevedono da una parte una campagna nelle scuole primarie di educazione agli stili di vita sani rivolta ai bambini e alle loro famiglie, dall’altra proposte di attività motorie e sportive aperte a tutti i cittadini in spazi appositamente riqualificati ed attrezzati.

L’iniziativa, oltre ad offrire opportunità di movimento e di attività fisica agli abitanti dei quartieri San Paolo e San Pio, intende realizzare obiettivi di integrazione sociale finalizzati a contrastare i fenomeni di emarginazione e disgregazione che colpiscono ampie fasce della popolazione, e soprattutto i giovani.

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • 7 consigli per eliminare il cattivo odore delle ascelle

  • Animali domestici: le regole da rispettare se vivi in un condominio

I più letti della settimana

  • Battiti Live a Bari, svelato il cast: ecco chi sarà sul palco per il gran finale

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Morta dopo intervento per dimagrire alla Mater Dei, indagati 3 medici: domani l'autopsia

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

Torna su
BariToday è in caricamento