rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Paolo / Via Sardegna

"Pronti, partenza, via", al quartiere San Paolo lo sport dedicato ai bambini

Da oggi al "PalaLaforgia" la manifestazione sportiva promossa dal Comune in collaborazione con Save The Children, con attività motorie, giochi e incontri volti a promuovere una sana alimentazione e stili di vita attivi

Si inaugura stamattina presso il Palazzetto dello Sport “PalaLaforgia”, il progetto “Pronti, partenza, via!”, una manifestazione rivolta ai bambini del quartiere San Paolo e San Pio con attività motorie, di gioco, sport, animazione ed educazione alimentare.

L'iniziativa, realizzata da Save the Children, grazie ad un finanziamento della Kraft Foods Foundation, in partnership con Centro Sportivo Italiano (CSI) e Unione Italiana Sport Per Tutti (UISP) e in collaborazione con il Comune di Bari, sarà introdotta  dall’assessore allo Sport Elio Sannicandro.

Con "Pronti, partenza, via" la città di Bari ha infatti aderito al progetto nazionale triennale che mira a promuovere stili di vita attivi e una corretta alimentazione per i bambini e gli adulti. In particolare, l’assessorato allo Sport si è impegnato a facilitarne la realizzazione attraverso la diffusione dell’evento nei quartieri San Paolo e San Pio, la sensibilizzazione e il coinvolgimento dell’utenza. Gli interventi prevedono da una parte una campagna nelle scuole primarie di educazione agli stili di vita sani rivolta ai bambini e alle loro famiglie, dall’altra proposte di attività motorie e sportive aperte a tutti i cittadini in spazi appositamente riqualificati ed attrezzati.

L’iniziativa, oltre ad offrire opportunità di movimento e di attività fisica agli abitanti dei quartieri San Paolo e San Pio, intende realizzare obiettivi di integrazione sociale finalizzati a contrastare i fenomeni di emarginazione e disgregazione che colpiscono ampie fasce della popolazione, e soprattutto i giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pronti, partenza, via", al quartiere San Paolo lo sport dedicato ai bambini

BariToday è in caricamento