rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pantere Rugby girls in finale! Il presidente Mirko Cellamare: sangue, sudore e lacrime questo rugby emoziona sempre

La 1^ squadra di Rugby Femminile in Puglia ed è nata a Modugno (BARI) I nostri allenamenti: MART-GIO -VEN 20.00-22.00 c/o Campo Comunale di Modugno Le ragazze che vogliono provare un'alternativa sportiva e far parte di un gruppo possono contattarci, provare è gratuito e non necessita di attrezzature particolari: tuta ginnica e scarpe da calcio/calcetto. Serve, in più, voglia di divertirsi e caricarsi di tanta grinta!! Ti aspettiamo tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle 19.30 alle 22.00 al Campo Comunale di Modugno ( Ba ) !!! Puoi contattarci su try@pantheressrugby.it o chiama il numero 349/3241499 Mirko Cellamare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sono lieto di comunicare, che le Atlete dell'A.s.d. Pantheress, sono riuscite dopo un lungo anno di allenamenti e competizioni, a stravolgere il primato Campano, nella nostra categoria e nel nostro sport, conquistandone fieramente la qualificazione alle finali Nazionali di categoria della Coppa Italia Rugby Seven Femminile.

11 maggio 2014, data storica per il Rugby Pugliese, Pantere incontenibili conquistano il torneo vincendo tutto, non lasciando neanche per un secondo dubbi sul risultato, aggressive e concentrate affrontano il torneo placcando, segnando mete, conquistando tutte le fonti di gioco, 12 pantere in campo lasciano un segno amaro nel primato partenopeo, una squadra neo formata, tutte atlete inesperte, sfoggiano una determinazione e una attitudine al gioco spaventosa.

" Rugby Femminile", parola quasi malsana da pronunciare, donne che giocano a rugby "impensabile ed irrealizzabile"diceva qualcuno.

La città di Modugno deve essere fiera, di essere stata la prima in Puglia ad accogliere questa iniziativa, ad aver dato una casa ed un luogo dove poter far crescere un'attività sana, piena di rispetto e di regole rispettabili dentro e fuori dal campo.

I risultati ottenuti dimostrano che nulla è irrealizzabile, nulla è impossibile, con caparbietà e dedizione si possono raggiungere grandi traguardi, queste ragazze lo hanno dimostrato, rompendo tutti gli stereotipi ormai obsoleti.

Le ultime settimane sono state davvero intense, allenamenti continui coadiuvati anche da allenatori di livello come il Beneventano Franco Cioffi, tecnico di grande esperienza, che ha dato un grande contributo a questa società, sia a livello agonistico, sia a livello morale, lui ha allenato squadre di tiratura a livello Nazionale e dice: in questa squadra ho visto qualità, ci credo e se continuiamo a lavorare bene, sono sicuro di poter fare anche delle promesse di crescita professionale alle atlete.

Chiaramente per me, allenatore da solo due anni, solo emozione e grandi motivazioni per dare ancor di più un contributo a far crescere atlete che possano ambire ai massimi livelli.

Al termine delle competizioni grande festa, anche in questa gara ormai conosciuta come "Terzo Tempo Rugbistico", tutto lo Staff delle pantere si è prodigato per offrire agli ospiti ed al pubblico presente, circa 200 persone, uno spettacolo di musica divertimento ed unione, tutte le atlete che fino a cinque minuti prima hanno lottato sul rettangolo di gioco, si sono ritrovate a ballare, mangiare prodotti tipici locali e docciarsi con fiumi di birra, tutte insieme, una grande famiglia, la famiglia del rugby, bellissimo gesto da parte di tutte le dirigenze, complimentarsi con le atlete e dargli l'imbocca al lupo per le finali meritatamente conquistate.

Altre due settimane di preparazione ed il 24 maggio si parte, direzione Parma cittadella dello sport, torneo a livello Nazionale con 20 società qualificate (nel sud Torre del Greco e Pantheress Rugby), suddivise il 4 gironi a cinque squadre organizzate con girone all' italiana.

Domenica 25 Maggio, si comincerà presto sui campi, le attività e competizioni saranno tante, il torneo durerà tutto il giorno con qualificazioni e classifiche in continuo aggiornamento.

Siamo pronti per questa esperienza e come al solito puntiamo in alto, il morale è alle stelle, la grinta non manca, ogni martedì giovedì e venerdì dalle 20.00 alle 22.00, siamo sul campo comunale di Modugno, ad allenarci , il calore del pubblico sugli spalti anche durante gli allenamenti ci caricherà ancora di più, Seguiteci.

www.pantheressrugby.it

Pagina FB: A.S.D. Pantheress Rugby Gilrs Team

try@pantheressrugby.it

Onorato di aver contribuito a dar voce a livello Nazionale alla nostra città ed il 25 maggio mentre disputeremo le finali sarà bello sentir dire: Pantheress Modugno in campo !!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantere Rugby girls in finale! Il presidente Mirko Cellamare: sangue, sudore e lacrime questo rugby emoziona sempre

BariToday è in caricamento