rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Panthers Rugby Team mantiene le promesse: "Avevamo promesso un team completo in un anno, siamo riusciti a far meglio"

Presidente Cellamare: tanto lavoro, tante difficoltà, ma la spunteremo !

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

I Campionati di Rugby 2015/2016 sono partiti, la Puglia cresce riconfermando le vecchie categorie e costituendone delle altre. Tante le attività : Serie C1 – C2 i capo nuclei, tutte le attività Juniores, da quest’anno New Entry Coppa Italia Femminile girone Pugliese.

Tantissime novità e tanti impegni per il Comitato, catapultato nell’organizzazione di tutti gli eventi.

Grande soddisfazione per noi del Team Panthers, in pochi anni siamo riusciti a schierare a pieno regime un Team Femminile (in Coppa Italia), un Team Maschile (in C2), tra pochissimo esordiranno anche i nostri panterini e panterine, stiamo lavorando intensamente con il settore giovanile, speriamo a brevissimo di riuscire a portare in campo tutti….

Settore Femminile:        Collaudatissimo Team, è sceso in campo domenica 8 novembre, per disputare la Prima giornata di Coppa Italia, affrontando le compagini di Ortanova e Campobasso, in un unico concentramento con girone all’Italiana (tutte contro tutte).Successo senza discussioni, contro le Molisane il risultato 11-0 a favore delle Pantere, mentre contro le Ortesi il risultato è di 8 – 0.Pantere nervose e concentrate, attendevano da molto l’inizio del campionato, quindi scalpitavano, ma erano certe di trovare delle avversarie decise e ben motivate, avevano ragione. Gli incontri sono stati intensi e di buon livello tecnico, la supremazia è stata consolidata solo dalla maggiore esperienza della compagine Modugnese. Domenica 22 Novembre, si torna a casa delle Ortesi alle 14.30 per la 2^ giornata di Coppa Italia, sarà un bel momento di rugby, dove le emozioni della prima partita saranno svanite, quindi si vedrà la freddezza e la tecnica.

Settore Maschile: Domenica 15 Novembre affronterà la 4^ giornata di campionato, dove ? ancora non si sa, non abbiamo ancora una casa.In fase di collaudo, stiamo cercando l’assetto e la formazione migliore, un lavoro difficile, vista l’elevata tenacia dei ragazzi, continuano ad allenarsi in maniera continua e cercare il migliore tra loro resta un compito davvero complicato. Tutti neofiti del gioco, ma tutti motivati, quindi questo girone di andata resterà come da previsioni, un periodo di conoscenza del gioco e delle attitudini, il girone di ritorno racconterà un'altra storia.

Settore Juniores: Le attività di promozione nelle scuole di Capurso continuano, in maniera molto proficua. I ragazzi sono entusiasti e sembra che anche le dirigenze scolastiche approvino il nostro lavoro. Speriamo a brevissimo di riuscire a portare in campo questi ragazzi.

Come Presidente di Questa Associazione, non posso che essere davvero orgoglioso, il Team è collaborativo, sono nate tante figure che alzano notevolmente il livello di gestione e di conseguenza riusciamo ad assolvere a tutte le competenze, la assoluta sordità delle istituzioni ci danneggia molto, nessuna carica amministrativa sembra avere risposte o voglia di confrontarsi, dicono solo due frasi “non ci sono soldi” – “abbiamo altre priorità”, come se togliere ragazzi dalla strada e dare un futuro ai giovani sia uno scherzo. Se è questo il mestiere di un amministratore, mi sa che entro anch’io in Politica tanto è semplice dare solo queste due risposte. Mantenere le promesse, questo si che è difficile !!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panthers Rugby Team mantiene le promesse: "Avevamo promesso un team completo in un anno, siamo riusciti a far meglio"

BariToday è in caricamento