rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma-Bari 1-2 | Alvarez al 90' regala la vittoria ai galletti

Alvarez al 90' regala una vittoria tanto insperata quanto meritata ai pugliesi che espugnano il Tardini. Nel mezzo le reti di Parisi, su punizione, ed Amauri per gli emiliani. Marino rischia la panchina

Il Bari ormai in Serie B, gioca più per la gloria che per la classifica. Il primo tempo è noioso e avaro di emozioni. Zero a zero dopo i primi quarantacinque minuti, meglio il Parma che non riesce a concretizzare la grande mole di gioco sviluppata. Decisive le parate di Gillet su Crespo, il più pericoloso dei suoi. Il Bari cerca di sfruttare le ripartenze ma fin ad ora non ha creato pericoli alla porta difesa da Mirante. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo il Parma ci prova con Amauri ma Gillet è attento, il Bari si difende bene e riparte ma Rudolf e Huseklepp sono troppo egoisti e sciupano le rispettive opportunità. Almiron ci prova dai trenta metri, nessun problema per Mirante. Dall'altra parte invece ennesimo miracolo di Gillet su Candreva. Al 20' Bari in vantaggio: Parisi calcia direttamente in porta e indovina l'angolo giusto grazie anche alla barriera che si apre colpevolmente al momento del tiro. I pugliesi legittimano il gol e con Alvarez sfiorano il raddoppio, dall'altra parte Bojinov invece sbaglia da posizione favorevole. Al 36' cross di Bojinov e stacco imperioso di Amauri che mette la palla sotto la traversa, nulla da fare per Gillet. Pari meritato per il Parma. Al 90', Bentivoglio lancia Alvarez in contropiede, l'honduregno ha il tempo di entrare in area indisturbato e infilare Mirante in uscita. Clamorosa vittoria del Bari!

TABELLINO

PARMA-BARI  1-2

PARMA (3-4-1-2): Mirante; Zaccardo (Vice Cap.), Paletta, Lucarelli; Angelo (dal 22' s.t. Bojinov), Morrone (Cap.), Gobbi, Modesto (dal 33' s.t. Calvo); Candreva; Amauri, Crespo.
Non utilizzati: Pavarini, Paci, Pisano, Filipe Oliveira, Nwankwo.
Allenatore: Marino.

BARI (4-3-2-1): Gillet (Cap.); Masiello (Vice Cap.), Belmonte, Rossi, Parisi; Bentivoglio, Almiron (dal 29' s.t. Donati), Gazzi; Huseklepp (dal 14' s.t. Alvarez), Ghezzal; Rudolf (dal 27' s.t. Glik).
Non utilizzati: Padelli, Rinaldi, Rivas, Codrea.
Allenatore: Mutti.

Arbitro: sig. Pierpaoli di Firenze
Marcatori: al 19' s.t. Parisi, al 36' s.t. Amauri, al 47' s.t. Alvarez
Ammoniti: al 36' s.t. Crespo, al 39' s.t. Paletta
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Bari 1-2 | Alvarez al 90' regala la vittoria ai galletti

BariToday è in caricamento