rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Perugia-Bari 1-3, le pagelle dei galletti: Galano fa 13, Nené e Sabelli in gran forma

Doppietta per l'attaccante foggiano, vice-capocannoniere del torneo cadetto. Buona anche la gara di Nené. Ottime indicazioni da Sabelli: il terzino sembra aver recuperato dopo il lungo infortunio subito

Vittoria convincente per il Bari che è riuscito ad affermarsi in trasferta per la seconda volta nel corso di questa stagione. Perugia sconfitto 1-3 a domicilio. In copertina Cristian Galano, autore di una doppietta maturata tra il primo e il secondo tempo. Con le due reti di oggi il foggiano è vice-capocannoniere del torneo cadetto. Positiva anche la prestazione di Nené, riproposto dal primo minuto e autore della rete del 2-1. Tra le note positive di giornata va segnalata la gara di Stefano Sabelli, in campo per oltre 90' e autore di una gran prova in entrambe le fasi. 

I migliori Today

Galano 7,5: Sblocca la gara con una zampata e si rende protagonista di altre giocate pericolose. Nella ripresa, non senza un pizzico di fortuna, firma la doppietta con una traiettoria beffarda su punizone. Tredici le reti siglate fin qui dal foggiano, che insegue l'ex compagno di squadra Caputo in testa alla classifica marcatori

Nené 7: Rete da centravanti di grande esperienza. A parte il goal, preziosissimo il suo lavoro da regista avanzato che lo espone molteplici duelli con i difensori avversari.

Sabelli 7: In settimana aveva detto di sentirsi finalmente pronto per rientrare dopo essersi messo alle spalle l'infortunio. Nessuna frase di circostanza, il laterale romano sta bene. Accompagna la manovra, va al tiro, e si rende protagonista di un salvataggio difensivo determinante. 

Tello 6,5: Più dinamico e nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite in cui era apparso inconcludente e spaesato. Offre a Nené l'assist del 2-1 con un pallone perfetto.

Iocolano 6,5: Riproposto tra i titolari nel ruolo di mezz'ala l'ex Alessandria crea più di una difficoltà alla retroguardia perugina risultando spesso imprendibile nei movimenti tra le linee. Prestazione positiva la sua. 

I peggiori Today

Marrone 6: Sua la spizzata di testa che consente a Galano di sbloccare il match. Più in difficoltà quando si tratta di difendere, come dimostra in occasione della rete del momentaneo 1-1 di Di Carmine. 

Il tabellino e le pagelle di Perugia-Bari 1-3

PERUGIA (4-4-2) - Rosati 5, Del Prete 5,5, Dossena 5,5, Monaco 5,5, Pajac 6; Terrani 6 (65' Han 5,5), Colombatto 6, Bianco 5,5 (74' Mustacchio 5,5), Buonaiuto 6 (62' Bandinelli 5,5); Di Carmine 6, Cerri 5. A disp.: Santopadre, Nocchi, Coccolo, Casale, Volta, Belmonte, Frick, Brighi. All.: Breda 5,5

BARI (4-3-3) - Micai 6,5; Sabelli 7, Tonucci 6, Marrone 6, D'Elia 6; Tello 6,5, Basha 6, Iocolano 6,5 (66' Busellato 6); Galano 7,5 (83' Kozak 6), Nenè 7, Improta 6. A disp.: De Lucia, Conti, Capradossi, Petriccione, Brienza, Cassani, Salzano, Floro Flores, Diakitè, Fiamozzi. All.: Grosso 6,5.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Marcatori: Galano (B), Di Carmine (P), Nené (B) 
Ammoniti: Tonucci, Nené (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Bari 1-3, le pagelle dei galletti: Galano fa 13, Nené e Sabelli in gran forma

BariToday è in caricamento