Pink travolta dal Milan per 8 a 0, l'allenatrice rossonera Morace: "Insulti e calci dalle baresi"

Le pesanti dichiarazioni dell'ex attaccante azzurra, all'indomani del testacoda di Serie A di calcio femminile, nettamente perso dalla compagine biancorossa. La replica: "Non è stata una sfida violenta"

Foto Pink Bari Fb

"Il Pink Bari ha una dirigenza ottima e competente, ma alcune loro giocatrici non hanno capito che il calcio femminile sta crescendo in tutto e devono cambiare atteggiamento. Sentire le bestemmie in campo è stato uno spettacolo indecoroso". L'attacco, pesante, è arrivato da Carolina Morace, stella del calcio femminile azzurro e allenatrice del Milan Women che ha commentato l'incontro di Serie A vinto dalle rossonere sulle baresi per 8 a 0.

Nel corso di un intervista a Sky Sport, ripresa da La Gazzetta dello Sport, Morace critica duramente la condotta delle calciatrici pugliesi: "Dato che le mie ragazze non avevano altre armi, hanno cercato di fare più gol possibili, ovviamente con la mia approvazione". Per l'ex attaccante azzurra, il risultato finale, decisamente rotondo, sarebbe stata una reazione a "calci, insulti e bestemmie". La pesante sconfitta della Pink contro la capolista ha lasciato le ragazze allenate da Roberto D'Ermilio all'ultimo posto in graduatoria, con soli 4 punti, a tre lunghezze dalla zona salvezza. 

La replica delle baresi

A rispondere alle dichiarazioni di Morace è Alessandra Signorile, presidente della Pink: ""Ritengo che le dichiarazioni della Morace siano state eccessive rispetto a quello che è successo nella gara" ha affermato, aggiungendo che "non è stata una sfida violenta. C'è stato un episodio spiacevole: la mia calciatrice dice di aver ricevuto per prima un epiteto poco felice e ha replicato alla allenatrice Morace in maniera forte. Di questo mi ero scusata già con la Morace. Poco fa l'ho chiamata e le ho detto che ha esagerato. Nei prossimi giorni si comprenderà perché la Morace ha commentato in questa maniera la vicenda", ha poi aggiunto Signorile.

Potrebbe interessarti

  • Estate 2019 tra cibo e cultura: sagre, festival e manifestazioni di Bari e provincia

  • Spaghettata di San Giovanni: tradizione e semplicità in pochi ingredienti

  • Bari Wireless: come navigare gratuitamente su Internet con un proprio PC portatile o smartphone

  • Menta, pepe di Cayenna, aglio e altri rimedi naturali per allontanare le formiche

I più letti della settimana

  • Si avvicina all'auto e tenta di portar via un bimbo di 5 anni: bloccato dai carabinieri

  • Dopo il bagno a Pane e Pomodoro, la brutta sorpresa: "Sparita la borsetta con soldi e cellulare"

  • Da Bari a Savona con camera da letto, pensili e bici sul tetto dell'auto: fermato automobilista nel Modenese

  • Tornano le aperture serali dei mercati settimanali: a luglio e agosto bancarelle al calar del sole

  • Scontro sulla statale 16: quattro veicoli coinvolti, traffico rallentato in direzione sud

  • "Scippata della borsa" a due passi dl lungomare: giovane studentessa derubata di soldi e documenti

Torna su
BariToday è in caricamento